Restiamo in contatto

INTERVISTE

Casale: “Segnale importante dopo il derby, felice di aver ritrovato…”

Pubblicato

il

CASALE LAZIO SALERNITANA POST PARTITA – Nel post partita di Lazio-Salernitana 4-1, Nicolò Casale ha espresso il suo pensiero in merito al match appena disputato. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni ufficiali biancocelesti.

LEGGI ANCHE: Luis Alberto: “Non sarò più parte del progetto: devo farmi da parte”

Le parole di Casale nel post partita

“Contava far bene, un segnale importante dopo il derby perso. Abbiamo fatto il nostro dovere, quando facciamo quello che ci chiede il mister riusciamo a fare sempre bene.”

Sugli obiettivi

“L’obiettivo è vincerle tutte ma con noi vanno in campo anche gli avversari, ho avuto la fortuna di avere già il mister e sapere cosa possa volere. È normale che si sono trovate delle difficoltà ma oltre alle difficoltà credo sia giusto dimostrare la voglia di vincere, se ci fosse sempre stato questo atteggiamento non ci sarebbero stati i fischi questa sera.”

Sulla continuità

“Sono felice di aver ritrovato il mister, spero di tirare fuori quel qualcosa in più che ho tirato fuori la scorsa stagione. Sono stato in un limbo in cui ho fatto fatica ad uscire, chiedo scusa per i miei errori e spero di tornare sui livelli dello scorso anno.”

La mentalità

“Ho visto un cambio di marcia negli allenamenti dove c’è più pressione in zona palla, non è come Verona ancora dove voleva uomo contro uomo. In questo momento della stagione era difficile imporlo subito, abbiamo iniziato con delle marcature sulla zona palla ma ho visto cose positive e sono contento. Speriamo col passare delle settimane entreranno in testa i meccanismi e sarà più facile.”

Le parole di Casale a Sky

“E’ stato difficile, soprattutto un avversario che si deve salvare, dobbiamo cambiare marcia in uno stadio che ci ha fischiato tutta la partita, i tifosi sono liberi di fare quel che vogliono. Era importante dare un segnale e fare tre punti. Tra i cambiamenti il pressing offensivo nella metà campo avversaria, ci vuole tempo, dopo la pausa nazionali abbiamo giocato tre partite in 6 giorni, non è stato semplice. Col passare degli allenamenti e delle gare verrà automatico, ci vuole tempo”.

Cosa non è andato in stagione?

“Questa è una bella domanda che ci siamo posti più di una volta noi giocatori. Parecchi di noi non hanno reso come lo scorso anno ogni campionato è diverso. Siamo arrivati secondi lo scorso anno, quest’anno è difficile ma le responsabilità sono le nostre”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati