Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Bologna 1-0, Felipe Anderson porta i biancocelesti ai quarti!

Pubblicato

il

Il ricordo di Mihajlovic

LAZIO BOLOGNA COPPA ITALIA 2022- La Lazio ospita all’Olimpico il Bologna negli ottavi di finale della Coppa Italia 2022. La partita è quella del ricordo: commovente il saluto dello stadio e delle due squadre al compianto e indimenticato Mihajlovic.

Lazio-Bologna, Tare: “La Coppa Italia un obiettivo. La onoreremo al meglio”

Lazio – Bologna, la cronaca della gara di Coppa Italia

Primo Tempo

Occasione immediata per la Lazio! Felipe Anderson gira dal lato destro dell’attacco verso la porta felsinea. Para di pugno Skorupski.

Occasione Milinkovic

I munuti di gioco sono 11 e la gara offre una Lazio offensiva ma un Bologna deciso nel contrastare e ripartire. Ci provano ancora i biancocelesti, con un colpo di testa di Milinkovic su sviluppi da corner. Alto.

Occasione Zaccagni

Bella incursione dalla sinistra di Zaccagni che, con velocità e tecnica, si crea lo spazio per il tiro. Forte ma centrale. Bella iniziativa, avrebbe potuto calciare meglio.

Occasione Lazio

Mischia in area su calcio di punizione, rimpalli in area e sfera fuori di poco. Si riparte con un corner. Minuto 16, si resta sullo 0-0.

Ancora Lazio! Milinkovic da fuori, para Skorupski

Lazzari va ancora via a Cambiaso e si accentra. Questa volta non calcia, perché vede Milinkovic libero e a rimorchio al limite dell’area. Calcia di prima il serbo. Conclusione piuttosto centrale, neutralizzata da Skorupski.

Fase centrale, i giocatori chiave della partita

Ritmo decisamente meno indiavolato nella fase centrale del tempo. Andiamo a conoscere i possibili giocatori chiave della gara.
Per la Lazio appare in grande forma Zaccagni: le occasioni biancocelesti sono nate dalla sua velocità e dalla sua tecnica. Sta superando sistematicamente Cambiaso. Può svoltarla in ogni momento.
Per il Bologna il giocatore chiave appare Dominguez (a pari merito con Orsolini). Il suo pressing su Cataldi potrebbe permettere agli ospiti di recuperare palloni interessanti e ripartire.

LAZIO IN VANTAGGIO! FELIPE ANDERSON!

La Lazio passa in vantaggio! Brutto errore di Sosa, che perde palla sul pressing dell’immortale Pedro! Lo spagnolo entra in area dalla destra e serve al centro Felipe Anderson, che può appoggiare in rete da due passi! Minuto 32, Lazio 1-0 Bologna!

Occasione Orsolini

Il Bologna va al tiro con Orsolini, servito sulla sinistra da Dominguez. Il giocatore di Motta si libera bene in velocità e calcia forte di sinistro sul primo palo. Palla alta.

Fine primo tempo

Il primo tempo scorre senza altre occasioni da rete. Si va al riposo con la Lazio avanti 1-0.

Secondo Tempo

Che occasione per la Lazio! Gran cross di Zaccagni dalla sinistra, Milinkovic si inserisce perfettamente e salta altissimo. Colpisce di testa verso la porta avversaria, palla alta di pochissimo. Minuto 47, si resta sullo 0-0.

Occasione Luis Alberto

Bella conclusione al volo di Luis Alberto su cross dalla destra di Lazzari. Si coordina dai 20 metri il centrocampista e calcia con ottima coordinazione. La palla parte bene, ma finisce tra le braccia di Skorupski. Comunque applausi.

Ancora Luis Alberto

Fase favorevole alla Lazio, con il Bologna che non riesce a ripartire. Luis Alberto è pericoloso con una punizione tagliata dalla sinistra. Respinge di pugno Skorupski, ma sarebbe bastata una deviazione per un esito diverso.

Occasionissima, sempre Luis Alberto

Grande azione della Lazio in ripartenza. La palla, dopo un velo di Felipe Anderson, arriva a Zaccagni. Il destro dal limite viene rimpallato, ma sui piedi di Luis Alberto, appostato al centro dell’area. Il “Mago” addomestica la sfera e calcia forte in porta. Respinge Skorupski in tuffo.

Finale di gara

Il finale di gara è più nervoso e spezzettato. La Lazio, con esperienza, fa passare il tempo senza subire particolari attacchi dal Bologna, che ci prova disordinatamente. La gara finisce 1-0, la Lazio accede ai quarti di finale della Coppa Italia 2022!

Lazio – Bologna, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari (67′ Marusic), Patric, Romagnoli (67′ Casale), Hysaj; Milinkovic (80′ Vecino), Cataldi (90’+2 Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (80′ Romero), Felipe Anderson, Zaccagni. 
A disposizione: Provedel, Adamonis, Radu, Fares, Basic, Bertini, Cancellieri.
Allenatore: Sarri. 

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro (46′ Lucumì), Sosa, Lykogiannis; Schouten (46′ Medel (66′ Pyythia)); Orsolini (63′ Soriano), Dominguez, Moro, Aebischer (63′ Zirkzee); Barrow. 
A disposizione: Bardi, Ravaglia, Posch, Ferguson, Kasius, Amey.
Allenatore: Thiago Motta. 

NOTE

Arbitro: sig. Baroni.
Marcatori: Felipe Anderson (L., 32′).
Ammonizioni: Sosa (B., 57′); Zaccagni (L., 61′); Luis Alberto (L., 78′); Zirkzee (B., 87′)
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 2′; 4′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati