Lazio, classifiche e numeri dei biancocelesti

Pubblicato 
lunedì, 04/11/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO NUMERI CLASSIFICHE - Continua l'ottimo momento della Lazio che con la vittoria di ieri contro il Milan conquista la sua terza vittoria consecutiva in campionato e il quarto posto in classifica. Oltre a quella di Serie A, ai biancocelesti sorridono anche altre classifiche relative al rendimento dei singoli calciatori.

Classifica marcatori

Con il gol segnato ieri, Immobile è salito a quota 100 con la maglia della Lazio e a 13 in campionato confermando la vetta nella classifica cannonieri, seguito da Lukaku (9 gol) e Muriel (8 gol). Di seguito la classifica dopo le prime 11 giornate di Serie A.

1 - Immobile 13 gol
2 - Lukaku 9 gol
3 - Muriel 8 gol
4 - Berardi 7 gol
5 - D.Zapata 6 gol

Classifica assist

Ancora migliore la situazione nella classifica assist dove a farla da padrone è Luis Alberto salito a quota 7 ieri sera con il passaggio filtrante per il gol decisivo di Correa. Sul podio ci sono anche Immobile e Milinkovic-Savic che con 4 assist occupano il terzo posto di questa classifica insieme ad altri giocatori.

1 - Luis Alberto, 7 assist
2 - Kulusewski, 5 assist
3 - Pellegrini, 4 assist
4 - Duncan, 4 assist
4 - Ghiglione, 4 assist
4 - Callejon, 4 assist
4 - Insigne, 4 assist
4 - Gomez, 4 assist
4 - Immobile, 4 assist
4 - Milinkovic-Savic, 4 assist

Scarpa d'oro

L'arma in più di questa Lazio è senz'altro Ciro Immobile, inarrestabile sotto porta in questo momento. Con le sue 13 reti finora messe a segno l'ex Siviglia si è conquistato anche il podio della scarpa d'oro, un riconoscimento conferito al giocatore che, durante la stagione calcistica europea, ha ottenuto il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in partite di campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso. Essendo l'Italia tra le prime 5 del ranking Uefa ogni marcatura va moltiplicata per 2, quindi il bomber laziale ha momentaneamente un punteggio di 26. In Italia solo Luca Toni (2005/2006) e Francesco Totti (2006/2007) sono riusciti a vincere questo titolo, quest'anno ci proverà anche Ciro che già 2 anni fa ci era andato vicino. Di seguito la classifica completa.

1- Sorga (Flora Tallinn) - 29 punti
2- Lewandowski (Bayern Monaco) - 28 punti
3- Immobile (Lazio) - 26 punti
4- Shkurin (Energetik-BGU Minsk) - 25.5 punti
5- Buya Turay (Allsvenskan) - 22.5 punti
6- Kis (Zalgiris Vilnius) - 22 punti
7- Wilczek (Bronby) - 21 punti
7- Tankovic (Hammarby) - 21 punti
7- Soder (Goteborg) - 21 punti
10- Vardy (Leicester) - 20 punti

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram