Lazio, lo scouting biancoceleste nel segno di Bianchessi

Pubblicato 
giovedì, 30/12/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SCOUTING BIANCHESSI - Mauro Bianchessi è il responsabile del settore giovanile della Lazio. Con lui i capitolini si stanno regalando molte gioie a livello giovanile. Ha rivelato i suoi segreti in un'intervista riportata dalla rassegna stampa di Radiosei dove ha spiegato come svolge il suo lavoro.

Lazio, lo scouting di Bianchessi

"Bisogna arare, bagnare il terreno, seminare e poi raccogliere. In Italia non c'è la cultura dell'attesa. Un lavoro di semina e di ricerca nel territorio regionale, a volte anche Nazionale. Non servono soldi, i costi si ottimizzano e arrivano grandi profitti grazie alla strategia". Queste sono le strategie principali di Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio. Il suo lavoro è anche aiutato dalle tecnologie, come l'app di "Scouting Lazio" dove ci sono tutte le relazioni e le distinte dei match visti che sono visibili solo a lui e a Giuseppe Zazzara, coordinatore degli osservatori. I ragazzi più meritevoli fanno allenamenti speciali per migliorare la postura e ci sono ben due strutture per i ragazzi presi fuori regione: il "Green Club" e un "B&B" a Sacrofano. Tutto il settore è curato nei minimi dettagli, tutto improntato verso la crescita dell'"Oro biancazzurro".

LEGGI ANCHE: Lazio, dai contratti in scadenza agli esuberi: il punto sulla situazione

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram