Restiamo in contatto

NOTIZIE

Provedel a ‘La Lazio nelle Scuole’: “I risultati ci stanno dando sicurezza”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-provedel-intervista-serie-a

LAZIO PROVEDEL INTERVISTA – Ivan Provedel ha presenziato presso ‘La Lazio nelle Scuole’ nella mattina odierna. A margine dell’evento l’estremo difensore biancoceleste ha rilasciato un’intervista circa l’obiettivo qualificazione in Champions, ripercorrendo anche le complicate ore che hanno preceduto il suo derby.

LEGGI ANCHE —> Monza-Lazio, al via la vendita dei biglietti

Provedel: “Fortunato a confrontarmi con questi ragazzi, tutto viene più facile alla Lazio”

Ivan Provedel ha concesso un’intervista ai microfoni di SkySport, nella quale ha dato il suo punto di vista sul percorso fatto dalla Lazio in questa stagione. Il focus del portiere biancoceleste è naturalmente sulla fase difensiva, ma l’ex Spezia parte dall’importanza dell’evento ‘La Lazio nelle Scuole’.

Su ‘La Lazio nelle Scuole’

È stata una mattinata di condivisione in questa scuola media, dove abbiamo avuto la fortuna di parlare e confrontarci per quanto riguarda tematiche come il tifo, che poi purtroppo si subiscono. Sono stato fortunato a confrontarmi con questi ragazzi giovani che mi hanno ricordato quello che è lo spirito e la passione verso questo sport, in modo molto pulito”.

Sulle ore che hanno preceduto il derby

“Ero semplicemente a letto con la febbre, mi sono ripreso e sono riuscito a scendere in campo. Non la vedo come una svolta, che sembra quasi che ci arrivi per caso. La svolta è arrivata tempo fa dopo una serie di risultati negativi e col cambio di marcia e poi i risultati sono una conseguenza”.

Sull’uscita dalla Conference League

“Purtroppo non siamo riusciti ad andare avanti in tutte le competizioni, Ma siamo in gioco in campionato per il piazzamento. Abbiamo raccolto i punti che pensiamo di meritare e che non siamo riusciti a fare prima, le altre squadre che sono concorrenti non hanno fatto altrettanto e siamo riusciti ad avere un po’ di vantaggio”.

Sul segreto della difesa della Lazio

“Io prima non c’ero. Da quando sono arrivato ho visto una squadra lavorare forte e con convinzione per quelle che sono le richieste dell’allenatore. Io cerco di fare lo stesso. Significa che filtrano bene tutti, a partire dagli attaccanti e arrivando a me. Se nel derby abbiamo subito un tiro in porta il merito è dei miei compagni di squadra”.

Su una Lazio sempre più italiana

“Sicuramente tutto questo aiuta, soprattutto la comunicazione verbale e l’intesa che si può creare a partire da ciò che viene chiesto dall’allenatore. E poi la comunicazione tra noi per poter fare al meglio quello che ci viene chiesto. Per di più son tutti grandi ragazzi sia per valori sia per spirito, tutto viene più facile”.

Sull’importanza della vittoria nel derby

“Il derby se lo perdi ti condiziona in negativo, ma se lo vinci in positivo. Nel secondo caso ritrovi entusiasmo, mentre nel primo devi trasformare la delusione. Avrei preferito vincere le sfide prima del derby, ma non siamo perfetti. I risultati che stanno arrivando ci stanno dando sicurezza”.

Sulle 16 porte inviolate in Serie A

“Mi fa piacere e mi dà una spinta maggiore per allenarmi sempre meglio con i miei compagni”.

CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati