Restiamo in contatto

NOTIZIE

MERCATO. LOTITO sceglie il terzino

IL CORRIERE DELLO SPORT(F.Patania) – Balzaretti sempre più lontano, si pensa anche ad altri nomi….

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) –  La prima scelta è sempre stata legata al nome di Federico Balzaretti, che era entrato nei pensieri di Lotito e Tare già alla fine di aprile, epoca in cui si consumarono i primi colloqui con Alessandro Moggi, il suo procuratore. Se ne parla da due mesi e mezzo, la candidatura di Balzaretti spuntò in chiave biancoceleste per la prima volta all’inizio di maggio. Questa potrebbe essere la settimana della svolta per l’esterno azzurro, ancora diviso tra il rinnovo del contratto con il Palermo e la possibilità di un trasferimento. La Lazio spera, ma Zamparini continua il pressing per il rinnovo e la strada s’è fatta di nuovo in salita.  Ieri si è esposta anche sua moglie, Eleonora Abbagnato, ballerina all’Opera di Parigi, in diretta su Sky Sport: Palermo o PSG sarebbe la scelta di Balzaretti, corteggiato con insistenza anche dal Napoli. Durissima la concorrenza per la Lazio. E la necessità di continuare a guardarsi intorno, riaprendo la caccia al terzino. Diverse candidature, vecchie e ancora possibili, in attesa che ne spuntino di nuove.

 

PELUSO.Piace molto l’esterno sinistro dell’Atalanta, 28 anni, romano di nascita e cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Il sondaggio di Lotito risale all’inizio di giugno. Marino e Percassi avevano chiesto notizie di Floccari, la Lazio verificò la disponibilità di Peluso. Cinque milioni di euro la valutazione del suo cartellino. Contratto in scadenza nel 2014, l’interesse di alcuni club inglesi, del Napoli e della Juve, tutti a caccia di esterni. Lotito non era pronto per un investimento così pesante, un blocco provocato dalle difficoltà sul mercato in uscita. Prima incassare, poi spendere, questa è la linea societaria. E allora bisognerà attendere. Chissà che non si riapra il discorso con l’Atalanta, dove Stendardo ha giocato in prestito il girone di ritorno. Marino avrebbe voluto riscattarlo e confermarlo, non è stato possibile a causa dell’ingaggio elevato.

 

SANTON .Nei giorni scorsi era emersa l’ipotesi legata all’ex difensore esterno dell’Inter, classe ‘91, un jolly capace di essere impiegato su tutte e due le fasce. Al ds Tare è sempre piaciuto, ma sarà difficile strapparlo al Newcastle. Il club inglese lo ha acquistato l’estate scorsa per 5,6 milioni di euro e non ha intenzione di disfarsene. Si vedrà.

 

ZIEGLER . Tare ha negato con decisione l’interesse per Milos Krasic: era stato un obiettivo a gennaio, disse no alla Lazio, che ora non intende riparlarne. Michele Pazienza appare avviato verso il Torino, ma è stato proposto di nuovo al club biancoceleste. Ed è venuto di nuovo fuori il nome di Reto Ziegler: Lotito lo aveva di fatto preso nell’inverno 2011 e lo trattò con la Sampdoria, l’esterno svizzero era in scadenza, poteva arrivare da svincolato. Il suo voltafaccia spiazzò la Lazio. Firmò per la Juve, non piaceva a Conte, venne ceduto in prestito al Fenerbahce (38 presenze e 1 gol). Dopo l’esperienza in Turchia, Marotta ha l’esigenza di piazzarlo. Potrebbe essere una buona soluzione per la Lazio. Petkovic lo conosce, ma per diventare un obiettivo concreto servirebbe un chiarimento sul passato. E’ possibile che per Lotito e Tare valga lo stesso discorso fatto con Krasic. Ziegler potrebbe rimpiangere la scelta compiuta quindici mesi fa.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati