Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli torna alle origini, Basta lo tiene in ansia. Vittoria batticuore per la Primavera

NEWS DELLA GIORNATA – Il tecnico biancoceleste ha diretto una doppia seduta, tra tattica e divertimento. Sorteggiati i gironi di Euro 2016…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Si avvicina a grandi falcate la sfida fondamentale di lunedì sera all’Olimpico contro la Sampdoria. Mister Pioli ha impegnato i suoi uomini di una doppia seduta di allenamento, con mattinata dedicata al divertimento e pomeriggio alla tattica. Il tecnico biancoceleste dovrebbe tornare a puntare sul 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic e Klose, con qualche ballottaggio sulle fasce. Dubbi su Dusan Basta che, come confermato dal medico sociale Bianchini, oggi non si è allenato in campo. La squadra di Pioli, dopo la vittoria con il Saint-Etienne, dovrà ripartire ancora una volta dall’Europa che però può essere un trampolino di rilancio oppure una trappola. Contro la Sampdoria però la Lazio potrà contare anche sui numeri favorevoli, con gli ultimi precedenti a senso unico, soprattutto a dicembre. Mister Pioli presenterà la sfida contro Montella domani alle 14 in conferenza stampa. 

PRIMAVERA – Contavano solo i tre punti quest’oggi per la squadra di Inzaghi e questi sono arrivati, contro il Napoli, anche se dopo tanta fatica e solo al 95(CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DEL MATCH). Il gol-vittoria lo firma Manoni, uno dei migliori in campo nelle pagelle biancocelesti di Lazionews.eu. A fine partita mister Inzaghi ha commentato così questo successo: “Ce lo siamo meritato, sono contento per questi ragazzi e voglio crescere con loro”. Insieme a lui anche tre protagonisti in campo hanno condiviso la loro sensazione: “Abbiamo lottato fino alla fine – esulta Manoni – vincendo grazie al carattere e al gruppo. A Formello andiamo meglio perchè con noi c’è il nostro popolo“. Gli fanno eco le parole di Rossi e Bezziccheri: “Ci crediamo sempre, dobbiamo lavorare al massimo per tornare nelle prime tre posizioni che competono a questa società. Non potevano andare via stasera senza aver vinto”.

IL RESTO DELLE NEWS – Intanto l’Italia di Antonio Conte ha conosciuto le avversarie nel prossimo Europeo di Francia: Azzurri sorteggiati nel gruppo E con Belgio. Irlanda e Svezia (QUI TUTTI I GIRONI). Sul fronte calciomercato invece pericolo turco per la Lazio: il Besiktas infatti, sarebbe balzato in pole per aggiudicarsi a gennaio Douglas del Dnipro. Nel frattempo non si è ancora arrivati ad un accordo per la spartizione dei diritti tv, con la Lazio tra le società che vorrebbero modificare qualcosa. Infine, amarcord firmato Boksic-Stankovic nel nostro ‘accadde oggi’.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati