Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “E’ la partita più importante della stagione, rivoglio la mia Lazio”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico biancoceleste: “Il nostro obiettivo è sempre l’Europa…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 13/12 alle 14.10

NOTIZIE LAZIO –  Si avvicina il match di lunedì sera contro la Sampdoria, una partita fondamentale per ritrovare fiducia in se stessi e guardare avanti, specialmente dopo le pressioni dell’ultima settimana. Oggi, alle ore 14, mister Pioli sarà a Formello per la consueta conferenza stampa che precede la partita.

LA CONFERENZA

E’ più di una finale?

“E’ la partita più importante della stagione, importante per tutti noi. Vogliamo tornare a vincere”

Cosa manca di più?

“Io sono convinto che manchi poco per trovare lo scatto di una volta. Voglio ritrovare la mia squadra. Non dobbiamo fare errori sciocchi in difesa, più concretezza in avanti e più determinazione. Vogliamo dare la svolta”

Come si vince la paura?

“Sembrerà ovvio, ma non ho mai visto la mia squadra così attenta e motivata come in questa settimana. La squadra lotterà, giocherà con grinta e determinazione”

Come ha vissuto la contestazione?

“Non posso che essere molto dispiaciuto. Non riguarda solo il campo, ma anche altre situazioni. Ma siamo i primi responsabili e mi auguro che possiamo risolvere tutto il prima possibile, sia in campo che fuori”

Come l’ha vissuta lei?

“Apprezzo la stima dei tifosi e non può che farmi piacere. Penso alla mia squadra e spero la supereremo insieme”

E’ salda la sua panchina?

“Io sono concentrato sul mio lavoro, ma so che nel calcio se non porti i risultati hai dei rischi. Io sono solo concentrato sulla gara contro la Sampdoria”

Ci sono stati solo problemi a livello tecnico o di spogliatoio?

“Abbiamo avuto un un inizio molto difficile, poi ci siamo ripresi ma ci siamo fermati. Abbiamo fatto errori che ci hanno levato fiducia e convinzione. Abbiamo sempre sbagliato l’approccio alla gara, dobbiamo stare più dentro alla partita. Capisco la domanda, ma vanno aggiustate solo situazioni tecnico tattiche, il gruppo sta bene insieme e domani ci aspettiamo di far parlare il campo”

Il ritiro sta aiutando?

“Serviva lavorare tanto e bene, cosa che abbiamo fatto. Vediamo domani sera il risultato”

Lei si sente l’allenatore giusto per la Lazio?

“So come funzionano le cose, nella passata stagione i meriti maggiori sono stati della squadra e dell’ambiente. Anche oggi entriamo tutti in questo discorso, i demeriti ce li dividiamo. Non dimentico il nostro obiettivo: mantenere la lazio in Europa, mi sento l’allenatore giusto per questa squadra perché la conosco bene”

Che Sampdoria si aspetta?

“Non è semplice comprendere gli avversari ora che hanno un allenatore nuovo. Ma domani contiamo solamente noi, dobbiamo far vedere che abbiamo più voglia, più fame e più determinazione”

Cosa servirà domani? Il pubblico sta mancando?

“Io credo che domani serva tutto, noi vogliamo vincere e quindi serve giocare il miglior calcio possibile. I contrasti, le seconde palle, i calci di punizione. Servirà esperienza, ma anche tanta lucidità. Io ho apprezzato molto l’atteggiamento dei nostri tifosi ad Empoli, dove nel pre partita e durante la gara ci hanno sempre sostenuto. Poi hanno contestato, ma sono stati fantastici durante la partita. Credo sia l’atteggiamento migliore per aiutare la squadra”

Basta come sta?

“Ieri era un po’ affaticato, stamattina sembrava stesse meglio. Se oggi svolgerà tutto l’allenamento è disponibile. Non ci sono altre situazioni”

L’Europa è un obiettivo troppo ambizioso guardando la classifica?

“Domani abbiamo una grande occasione: tornare a vincere e tornare a scalare la classifica. Ma dobbiamo tornare a fare una prestazione degna delle nostre qualità. Voglio rivedere la mia squadra e quindi dobbiamo essere molto positivi”

LAZIONEWS.EU SEGUIRA’ LA CONFERENZA IN DIRETTA 

Con Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati