Restiamo in contatto

NOTIZIE

SERIE A| Sampdoria-Lazio, finale 1-1: a Immobile risponde Gabbiadini nel recupero

Pubblicato

il

lazionews-sampdoria-lazio-sarri-conferenza-stampa

SAMPDORIA LAZIO SERIE A 2022- Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena mercoledì 31 agosto 2022 Sampdoria-Lazio, partita valida per la 4^ giornata della Serie A 2022/23. Le squadre arrivano all’incontro in condizioni completamente diverse: i padroni di casa, dopo le belle prestazioni contro Atalanta e Juventus, che hanno fruttato un solo punto, sono andati incontro alla disfatta con la Salernitana. La Lazio, due vittorie nelle prime 3, ha sconfitto l’Inter all’Olimpico nell’ultima apparizione in Serie A. I primi per il riscatto, i secondi per la conferma. Andiamo a proporvi l’ampia sintesi del match e il tabellino.

LEGGI ANCHE—-> Sarri nel pre: “Con la Samp partita pericolosa. Su Luis Alberto…”

Sampdoria-Lazio, 1-1: la sintesi della 4^ giornata della Serie A 2022/23

Primo Tempo

Pronti-via: al minuto 1 si accascia a terra Felipe Anderson dopo un contrasto con Sabiri. Problema alla caviglia per il laziale che, nonostante sembri destinato al cambio con Pedro, stringe i denti e resta in campo.

Felipe Anderson, due occasioni!

La prima occasione è dei biancocelesti, proprio con Felipe Anderson, che sembra ristabilito. Gran destro di contro-balzo dal lato corto sinistro dell’area della Sampdoria. Violento e teso, para in angolo Audero in tuffo.

La Samp perde una palla velenosa a centrocampo e la Lazio, al minuto 13, prova a colpire in ripartenza. La conclusione è ancora di Felipe Anderson, servito da Zaccagni. Ancora Audero, ancora in tuffo, ancora in angolo.

LAZIO IN VANTAGGIO!!!

Milinkovic trasforma un rilancio dalla difesa in oro. Tacco sontuoso in verticale e in profondità per Ciro Immobile che, scattato sul limite del fuorigioco (Augello lo tiene in linea) è freddissimo a battere Audero in uscita. Minuto 21, Samp 0-1 Lazio!

Zaccagni e Immobile, doppia chances per il raddoppio

Pochi minuti dopo il vantaggio, con la Sampdoria ancora frastornata, la Lazio va vicinissima al raddoppio. Due volte. Prima Zaccagni, ancora una volta servito da Milinkovic in profondità, non supera Audero in uscita che, però, allontana sui piedi di Immobile, al limite dell’area. Traiettoria affollata ma destro sul primo palo che passa e si stampa sul legno. In qualche secondo doppia grande possibilità per lo 0-2. Siamo al 25′.

Niente rigore Sampdoria, si resta 0-1

In una delle prime sortite offensive dei padroni di casa, la prima per vie centrali, Quagliarella sfrutta gli spazi per penetrare la difesa biancoceleste. In area tocco tra il piede di Patric e l’attaccante blucerchiato. La V.A.R. richiama l’arbitro, ma il sig. Aureliano non cambia la decisione. Niente rigore per la Sampdoria, Quagliarella inferocito.

Cala la Lazio, cresce la Samp, occasione Quagliarella

Minuto 39. Sull’ennesima palla persa in uscita di una Lazio che è calata troppo, Quagliarella viene servito con un filtrante in area. L’attaccante blucerchiato calcia bene e forte, ma gli si oppone alla grande Provedel in uscita, solo angolo.

Il finale di primo tempo

Si conclude con la Lazio in attacco un primo tempo vivace e ruvido. La Lazio ha giocato bene, creando occasioni con il giro palla e le verticalizzazioni veloci. Non bene, invece, la gestione della palla nelle ripartenze della difesa, con i biancocelesti troppo imprecisi. Buona la partita di Milinkovic, Immobile e Zaccagni. Out Felipe Anderson che, dopo il contrasto al primo minuto, ha dovuto abbandonare la contesa al 41′.

Secondo Tempo

Il secondo tempo si apre con una Lazio che prova a colpire manovrando, alla caccia dello 0-2. La Sampdoria difende con ordine e limita i tentativi puliti verso la porta di Audero. I padroni di casa non rinunciano a verticalizzare, servendo Sabiri tra le linee, ma faticano a trovare la via per l’area biancoceleste. Ritmo calato, spettacolo non certo indimenticabile.

OccasioneiSamp

La Lazio ci prova con Pedro, Zaccagni, Immobile e Milinkovic, senza mai impensierire Audero. L’occasione per il pareggio, invece, ce l’ha la Sampdoria. In modo abbastanza casuale la sfera arriva, dopo un giro palla lento, a Bereszynski, sul lato destro dell’attacco doriano. La conclusione, pericolosa, viene rimpallata in area, minuto 60.

Ancora Sampdoria: da lontano Rincon, al minuto 62, impegna Provedel con una grande conclusione a mezza altezza, che l’attento difensore biancoceleste disinnesca in angolo.
Cresce la Samp, cala la Lazio.

Più Sampdoria che Lazio

La Lazio cala decisamente. Sarri prova a sistemare, soprattutto il centrocampo, con i nuovi innesti, ma è la Sampdoria a cercare più volte la via del gol. Senza mai strafare e senza mai creare vere occasioni da rete, ma mettendo in apprensione la difesa biancoceleste. Caputo, Bereszynski e Djuric i più attivi tra i padroni di casa. Sempre attento Provedel, tra uscite, parate e gestione.

Occasione Basic

Al minuto 89 la Lazio, forte anche di una Sampdoria sbilanciata alla disperata ricerca del pari, ha l’occasione dello 0-2 con Basic che, però, calcia un campanile non facile su Audero in uscita. Nulla di fatto. Squadre stanche, lo spettacolo ne risente.

Pareggio della Sampdoria: Gabbiadini

La Sampdoria, con le forze residue, imbastisce un’ultima occasione d’attacco. Rincon, dalla trequarti, infila la difesa della Lazio con un filtrante delizioso, che sorprende Patric e Marusic. Non sorprende però Gabbiadini che, di punta, supera un incolpevole Provedel. La Lazio ha avuto il demerito di non chiudere la partita, la Sampdoria l’ha punita. Minuto 90’+2, Sampdoria 1-1 Lazio.

Il finale

La Lazio prova a scuotersi ma non crea occasioni, se non per un cross in area che Milinkovic non riesce a ribadire a rete. Il risultato non cambia più. La Lazio viene beffata nel recupero e manca l’aggancio alla Roma, in una partita che andava chiusa ma che è stata condizionata dalla stanchezza.

Sampdoria-Lazio 1-1: il tabellino

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Augello, Colley, Murillo (72′ Ferrari), Bereszynski; Vieira (69′ Villar); Leris (46′ Caputo), Rincon, Sabiri, Verre (61′ Djuricic); Quagliarella (69′ Gabbiadini).
A disposizione: 
Contini, Ravaglia, Villar, Leverbe, Djuricic, Caputo, Depaoli, Segovia, Gabbiadini, Ferrari, Yepes, Malagrida.
Allenatore: 
Giampaolo

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli (81′ Gila), Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (72′ Marcos Antonio), Luis Alberto (72′ Basic); Felipe Anderson (41′ Pedro), Immobile, Zaccagni (72′ Cancellieri).
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, Kamenovic, Radu, Marcos Antonio, Vecino, Basic, D. Anderson, Cancellieri, Romero, Pedro.
Allenatore:
 Sarri

NOTE:

Arbitro: sig. Aureliano
Marcatori: Immobile (L., 21′); Gabbiadini (S., 90’+2)
Ammonizioni: Zaccagni (L., 66′); Basic (L., 90’+5)
Espulsioni:
Recuperi: Primo Tempo 5′; Secondo Tempo 5′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati