La MOVIOLA di Sassuolo - Lazio: l'analisi degli episodi arbitrali

Pubblicato 
sabato, 21/10/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-di-bello-arbitro
Tempo di lettura: 2 minuti

SASSUOLO LAZIO MOVIOLA - Il Sassuolo ospita la Lazio al Mapei Stadium nel nono turno della Serie A 2023/24. Nonostante una partenza non all'altezza, la squadra di Sarri ha inanellato due vittorie consecutive tra campionato e Champions ed è alla ricerca di altri tre punti, fondamentali per puntare ad una delle prime quattro posizioni. L'arbitro della gara è Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Di seguito l'analisi di tutti gli episodi arbitrali attraverso la moviola del match.

LEGGI ANCHE ---> Rovella: "Siamo qua per vincere”

Sassuolo - Lazio, la moviola del match

Secondo tempo

90+5' - Triplice fischio al Mapei Stadium. La Lazio batte il Sassuolo 0-2 grazie ai gol di Felipe Anderson e Luis Alberto.

90' - Il IV Uomo segnala cinque minuti di recupero.

77' - Dopo il vantaggio iniziale, Cataldi viene ammonito per un fallo da dietro su Defrel.

75' - Luis Alberto ammonito per un fallo su Lauriente.

65' - Il VAR toglie l'espulsione a Provedel! Di Bello aveva estratto il cartellino rosso ai danni del portiere biancoceleste per un intervento giudicato fuori dall'area di rigore. Dopo la revisione del VAR l'arbitro ritorna sulla sua decisione, togliendo il cartellino, in quanto il pallone è stato bloccato sulla linea.

63' - Ammonito Immobile per proteste dalla panchina.

46' - È iniziata la ripresa.

Primo tempo

45+3' - Di Bello pone fine alla prima frazione, 0-2 all'intervallo.

45' - Assegnati tre minuti di recupero.

44' - Giallo per Pedro. Lo spagnolo scivola davanti Berardi, colpendolo sul piede d'appoggio. Di Bello giudica l'intervento in ritardo estraendo il cartellino.

35' - RADDOPPIO DI LUIS ALBERTO! Felipe Anderson mette un pallone in area dalla destra, con Boloca che controlla male regalando il pallone a Luis Alberto, che da pochi passi trafigge Consigli.

32' - Ammonito Rovella. Il piede del regista è abbastanza alto su Pinamonti, ma il centrocampista prende la palla. Giallo dubbio.

31' - Intervento in ritardo di Pedersen su Guendouzi, il norvegese diventa il primo ammonito della gara.

28' - GOL LAZIO! Pallone recuperato dalla Lazio sulla trequarti, con Castellanos che manda in porta Felipe Anderson. Il brasiliano non sbaglia davanti a Consigli.

27' - Patric interviene duro su Lauriente. Di Bello lo grazie non estraendo il giallo.

1' - Fischio d'inizio di Orsato, è partita Sassuolo - Lazio!

Christian Gugliotta

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram