Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA | Spezia – Lazio, l’analisi degli episodi arbitrali del match

Pubblicato

il

lazionews-lazio-irrati-arbitro-designazioni-arbitrali

SPEZIA LAZIO MOVIOLA – La Lazio si sposta al Picco per affrontare lo Spezia nell’anticipo del venerdì sera della 30^ giornata della Serie A. L’arbitro è il signor Irrati: andiamo ad analizzare le scelte sue e dei suoi collaboratori nella moviola della gara.

LEGGI ANCHE —> La Lazio nel Golfo dei Poeti: ecco dove alloggeranno i biancocelesti

Spezia – Lazio, la moviola della gara

Primo tempo

1′ – Inizia il match al Picco!

20′ – Episodio dubbio in area di rigore dello Spezia! Immobile imbucato da Cataldi arriva a contatto con il pallone, ma prima viene atterrato da Ampadu che lo sbilancia fortemente. Non c’è nulla per Irrati, tutto regolare. L’episodio avrebbe sicuramente meritato una revisione in più, visto che il centrale spezzino era in ritardo sull’attaccante biancoceleste.

22′ – Zaccagni recupera su Nzola in ripiegamento e poi viene fortemente atterrato da Amian in ripartenza. Il difensore dello Spezia avrebbe sicuramente meritato il cartellino giallo, che però non è arrivato.

29′ – Altro giallo che manca allo Spezia, questa volta ad Ekdal. Il numero 8 bianconero ha fermato una buona ripartenza di Hysaj scaraventandolo a terra di forza. Anche qui ci voleva l’ammonizione.

31′ – Arriva il primo giallo del match: è per Gyasi, che è frenato su Marusic dopo che il montenegrino ha scaricato il pallone. Ammonizione corretta.

33′ – Calcio di rigore per la Lazio! Netto il fallo di Ampadu su Felipe Anderson che era completamente lanciato a rete. Il penalty è corretto, come anche l’ammonizione per il difensore bianconero.

35′ – GOL DELLA LAZIO!! Ciro Immobile non sbaglia a tu per tu con Dragowski su calcio di rigore. Tutto buono! Vantaggio Lazio, 0-1!

45′ – 5 minuti di recupero.

45+5′ – Termina il primo tempo al Picco! La Lazio chiude momentaneamente in vantaggio per 0-1.

Secondo Tempo

46′ – Comincia il secondo tempo!

52′ – RADDOPPIO LAZIO!! Ancora la Lazio, questa volta è Felipe Anderson a mettere la palla in rete. Azione infinita dei biancocelesti fatta di tantissimi passaggi: il brasiliano è l’ultimo a depositare nel sacco. Tutto regolare, nessun fuorigioco: 0-2!

71′ – Ammonizione per Cataldi, la prima della partita per la Lazio. Giusto il giallo per il numero 32, che è entrato in ritardo su Ekdal dello Spezia.

81′ – Giallo anche per Marcos Antonio da subentrato: netto fallo su Maldini. Ammonizione corretta.

82′ – Episodio dubbio in area di rigore della Lazio. Patric va a contatto con Ekdal, ma non c’è assolutamente nulla. Si prosegue giustamente, nessun check del VAR.

83′ – Ammonizione anche per Romagnoli per proteste verso il guardalinee. Giallo eccessivo per il centrale biancoceleste che richiamava semplicemente un fischio.

84′ – Rosso per Ampadu! Secondo giallo per il difensore spezzino che è franato malissimo su Zaccagni. Grande ingenuità del numero 4: ammonizione ineccepibile.

88′ – Giallo ancora per la Lazio, questa volta per Cancellieri. Anche qui più che giusta: il numero 11 ha fermato volontariamente con la mano una rimessa laterale dello Spezia.

89′ – 0-3 DELLA LAZIO!! C’è gioia anche per Marcos Antonio nella Lazio, che segna anche lo 0-3 contro lo Spezia. È tutto regolare, gol stupendo.

90′ – 3 minuti di recupero.

90+3′ – Finisce qui! La Lazio sbanca il Picco e vince per 0-3 contro lo Spezia.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati