Restiamo in contatto

NOTIZIE

Udinese-Lazio 0-0. I biancocelesti non sfruttano le occasioni, termina a reti inviolate

Marcatori: – Note. Espulsi: 42′ Danilo, 85′ Matri Ammoniti: 29′ Thereau, 31′ Djordjevic, 31′ Danilo, 36′ Wague, 50′ Parolo, 66′ Cataldi

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – Partita paradossale nella nuova Dacia Arena: Lazio in superiorità numerica per gran parte del match, ma i biancocelesti non sono riusciti ad impensierire più di tanto il portiere dei friulani Karnezis. Tanto nervosismo e troppo disordine, partita più cattiva che bella da parte da entrambe le squadre. Il risultato è uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca ai capitolini, che hanno prodotto qualche buona palla senza però finalizzare. Settimo risultato utile consecutivo, ma altro pareggio che fa allontanare di nuovo il quinto posto occupato dalla Roma.

Serie A TIM 22° giornata – Stadio Dacia Arena di Udine, ore 15.00

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2): Karneziz; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Kuzmanovic (69′ Bruno Fernandes), Guilherme (59′ Lodi), Adnan; Thereau, Zapata (53′ Heurtaux). All. Colantuono. A disp: Meret, Romo, Bruno Fernandes, Armero, Coppolaro, Felipe, Perica, Widmer, Kone, Lodi, Di Natale, Heurtaux.

Indisponibili: Merkel, Pasquale, Domizzi

Squalificati: nessuno
Diffidati: Adnan, Wague, Piris

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Basta, Bisevac (8′ Mauricio), Hoedt, Konko; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo (75′ Klose); Candreva, Djordjevic (44′ Matri), Keita. All. Pioli. A disp: Marchetti, Guerrieri, Gentiletti, Mauricio, Patric, Felipe Anderson, Mauri, Onazi, Klose, Matri

Indisponibili: de Vrij, Biglia, Radu, Kishna

Squalificati: Radu, Lulic
Diffidati: Milinkovic-Savic, Cataldi

ARBITRO: Celi (sez. Bari)
ASSISTENTI: Manganelli e Tegoni
IV UOMO: Padovan
ADDIZIONALI: Russo e Di Paolo

Marcatori: –
Note. Espulsi: 42′ Danilo, 85′ Matri Ammoniti: 29′ Thereau, 31′ Djordjevic, 31′ Danilo, 36′ Wague, 50′ Parolo, 66′ Cataldi

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

90 + 5′ Termina qui, la Lazio non riesce a trovare la via del gol: 0-0.

90 + 4′ Ammonito anche Milinkovic-Savic, diffidato e quindi squalificato per il match contro il Napoli.

90 + 3′ Hoedt tenta il jolly da lontanissimo: il suo sinistro finisce in curva.

90 +2′ Calcio d’angolo per la Lazio dopo un tiro dalla distanza di Cataldi deviato dalle gambe dei bianconeri.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

87′ Continuano a scaldarsi gli animi: espulsi i team manager delle squadre. Matri è rimasto nel tunnel e sono partiti un po’ di spintoni.

85′ Espulso Matri per proteste contro il guardalinee, dopo un presunto fallo non fischiato ai propri danni.

84′ Che rischio per la Lazio! Thereau semina Mauricio ed entra in area, poi Hoedt e Berisha riescono a salvarsi in tandem.

82′ La Lazio non riesce a trovare la via della rete. Bel cross di Candreva che arriva sul secondo palo, dopo un rimbalzo Konko colpisce di testa ma manda fuori di molto. Occasione sprecata.

78′ Cross dalla sinistra di Keita, la palla è troppo sul primo palo e finisce tra le braccia di Karnezis. Nell’azione precedente timide proteste biancocelesti per un presunto tocco di mano.

75′ Pioli gioca la carta Klose: esce Parolo. Il tecnico biancoceleste cerca di appesantire l’attacco per trovare il gol.

73′ La Lazio prova a trovare la via della rete aggirando i bianconeri, ma il cross di Candreva viene deviato e si spegne tra le braccia di Karnezis.

69′ Terzo ed ultimo cambio per l’Udinese. Esce Kuzmanovic ed entra Bruno Fernandes.

66′ Viene ammonito anche Cataldi per un fallo sulla trequarti avversaria ai danni di Badu: il numero 32 era diffidato e salterà Lazio-Napoli di mercoledì prossimo.

64′ Chance per la Lazio che riesce a distendersi. Candreva parte palla al piede e allarga per Matri che arriva al cross, costringendo i friulani a chiudersi in corner.

59′ Colantuono prova a cambiare la mediana, mandando in campo Lodi in sostituzione di Guilherme. Secondo cambio bianconero.

58′ Cataldi prova dalla distanza, il suo destro basso finisce sul fondo alla sinistra di Karnezis. Colantuono manda in campo Lodi, per Guillerme.

56′ Ancora un gol annullato a Matri, che si libera in maniera irregolare del difensore avversario con un netto fallo.

53′ Primo cambio friulano: Heurtaux rileva Zapata e l’Udinese torna alla difesa a tre, applicando un 3-5-1 con Thereau unica punta.

UDINE, ITALY - JANUARY 31: Duvan Zapata (L) of Udinese Calcio battles for an aerial ball with Wsley Hoet of SS Lazio during the Serie A match between Udinese Calcio and SS Lazio at Dacia Arena on January 31, 2016 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

50′ Arriva anche la prima ammonizione della ripresa: Parolo entra in maniera scomposta su Badu e merita il giallo.

49′ Matri mette in rete con uno stupendo tocco morbido, ma il gioco era già fermo per una posizione di fuorigioco.

48′ Prima occasione del secondo tempo per la Lazio: Cataldi raccoglie una respinta e di controbalzo tenta di sorprendere Karnezis, ma colpisce un giocatore bianconero.

46′ Via alla ripresa senza altri cambi: la Lazio ha già effettuato due sostituzioni obbligate nel corso del primo tempo.

IL PRIMO TEMPO

45 + 3′ In una caldissima Dacia Arena termina il primo tempo.

45 +1′ Saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo.

45′ Arriva la palla gol più limpida per la Lazio: palla che arriva in area a Konko, il francese non trova la giusta coordinazione e il suo destro finisce alto.

42′ Udinese in 10: Djordjevic ruba il tempo a Danilo su un disimpegno sbagliato dell’Udinese. Il difensore dei friulani colpisce il serbo fuori tempo e l’arbitro gli assegna il secondo giallo. Djordjevic non ce la fa a proseguire, entra Matri.

38′ Palla gol clamorosa per la Lazio, con la palla che danza nei pressi della riga di porta dell’Udinese. Djordjevic non riesce a trovare la zampata vincente da pochi passi.

36′ Altro giallo per i bianconeri: Keita parte palla al piede e si accentra, Wague lo stende sulla trequarti meritando il giallo. Era diffidato e salterà il prossimo match.

33′ Milinkovic-Savic e Ali Adnan vanno allo scontro aereo sbracciando, il bianconero ha la peggio e rimane a terra all’altezza del centrocampo. Dopo le cure mediche può tornare in campo.

31′ Contatto a gioco fermo in area tra Djordjevic e Danilo: Celi decide di ammonire entrambi.

29′ Primo giallo della gara per Thereau, che protesta molto accesamente con Celi dopo un fallo commesso su Candreva. Poi l’attaccante se la prende con Badu.

26′ Punizione a metà campo per l’Udinese dopo un tocco di braccio di Konko: sugli sviluppi dell’azione l’Udinese va in rete, ma l’arbitro ferma il gioco. Edenilson si trovava in fuorigioco dopo il tiro di Kuzmanovic dalla distanza e il suo assist è risultato vano per i friulani.

22′ L’Udinese prova a colpire con un lungo lancio, partito dai piedi di Danilo e diretto a Zapata. Lo scatto di Mauricio è buono e Berisha può chiudere.

18′ Primo angolo per La Lazio: Milinkovic-Savic entra in area, Parolo crossa di prima intenzione e l’Udinese si chiude in corner. Karnezis blocca in uscita alta sugli sviluppi dell’azione.

17′ Errore di Berisha che regala un fallo laterale all’Udinese sbagliando l’appoggio su Hoedt.

11′ Udinese aggressiva: terzo calcio d’angolo nei minuti iniziali, i biancocelesti riescono a reggere l’urto e tentano di riorganizzarsi.

7′ Problemi per la Lazio: Bisevac si accascia a terra e chiede il cambio. Al suo posto entra in campo Mauricio.

during the Serie A match between Udinese Calcio and SS Lazio at Dacia Arena on January 31, 2016 in Udine, Italy.

6′ Parte palla al piede Thereau sulla destra, ma il suo traversone è largo e finisce sul fondo.

3′ Primo tentativo dell’Udinese che finisce molto lontano dai pali difesi da Berisha. Il colpo di testa di Wague non crea alcun pericolo.

0′ Via al match, primo pallone giocato dai biancocelesti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati