Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Muriqi prova a rilanciarsi nel suo derby contro il Galatasaray: Sarri scommette sul Pirata

Pubblicato

il

lazionews-lazio-muriqi-juventus

MURIQI SARRI LAZIO GALATASARAY – Archiviato l’impegno di campionato contro la Sampdoria, la Lazio pensa a chiudere nel migliore di modi il girone di Europa League. Nella gara contro il Galatasaray, in programma giovedì alle ore 21:00, Sarri potrebbe dare fiducia a Muriqi. Molte seconde linee, infatti, potrebbero mettersi in mostra. Una di queste è senza dubbio Vedat, ancora a secco in questa prima fase della stagione e sempre più fuori dai piani del tecnico biancoceleste.

LEGGI ANCHE —> Europa League, le probabili formazioni di Lazio-Galatasaray

Lazio, Muriqi tenta il rilancio contro il Galatasaray: per lui è un derby

La sfida contro il Galatasaray per il centravanti kosovaro ha un sapore molto particolare. Il giocatore si è affermato nel campionato turco con le maglie di Giresunspor, Gençlerbirliği Spor Kulübü e Çaykur Rizespor, con cui ha messo a segno 51 gol dal 2014 al 2019. Il suo brillante rendimento, soprattutto in zona gol, ha stupito i dirigenti del Fenerbahçe, storica rivale del Galatasaray nella Süper Lig. Nei derby di Istanbul con la maglia gialloblù il “Pirata” non ha mai potuto gustare il sapore della vittoria, ma è riuscito a gonfiare la rete nell’ultimo derby del 2019.

Sarri scommette su Muriqi: è l’ultima chance per rilanciarsi

La gara di giovedì sarà una grande chance per il numero 94 biancoceleste. Chiamato a sostituire Immobile, non ancora pienamente recuperato, l’ex centravanti del Fenerbahçe vorrebbe provare a mettere in difficoltà Maurizio Sarri e soprattutto vuole dimostrare di essere un giocatore all’altezza della Lazio. Arrivato dalla Turchia per la cifra di 20 milioni di euro nell’estate del 2020, Muriqi in questo anno trascorso nella capitale ha segnato solo un gol in 36 partite disputate, una media tutt’altro che esaltante, soprattutto per una prima punta. Nel match di giovedì contro i turchi Sarri potrebbe scommettere sul kosovaro per conquistare il primato nel girone sperando, soprattutto, di ricevere risposte incoraggianti. Segnare anche un solo gol potrebbe dare a tutti, ambiente compreso, una bella iniezione di fiducia per il futuro.

Simone Ambroso

Pubblicato il 7/12/2021

LEGGI ANCHE —-> FOCUS | Galatasaray, cuore, grinta e qualità giallorossa

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati