SAMPDORIA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Archiviata la 15° giornata, il calcio italiano non suole dar respiro ai suoi tifosi. A poco più di 48 ore di distanza dall’ultima partita del turno precedente, la Serie A dà il benvenuto alla 16°. La Lazio, orfana di vittorie dal 7 novembre ormai e reduce dal rocambolesco pareggio con l’Udinese, affronta la Sampdoria per una reazione che ormai è diventata obbligatoria.
Sampdoria – Lazio: un salto tra i precedenti
Il primo incrocio tra biancocelesti e blucerchiati all’ombra della Lanterna risale alla stagione 1946/47 quando a ‘Marassi’ le reti di Pinella e Lombardini caratterizzarono l’1-1 finale. Meno bene alla Lazio è andata invece nell’ultimo precedente. L’anno scorso infatti la Sampdoria stese l’allora squadra di Simone Inzaghi con un netto 3-0. In mezzo, poi, tante e tante battaglie, i cui numeri riassumiamo di seguito:
58 partite al ‘Ferraris’ di Genova tra Sampdoria e Lazio
La sfida nella sfida, quella a colpi di tattica. Sampdoria – Lazio di domenica 6 dicembre sarà il 3° confronto tra Maurizio Sarri e Roberto D’Aversa.
Nei precedenti, tutti con Sarri alla guida della Juventus e D’Aversa a quella del Parma, non c’è storia: due vittorie per l’attuale tecnico biancoceleste. Entrambe nella stagione 2019/20, le gare hanno visto la squadra dell’ex Napoli imporsi all’andato per 0-1 e al ritorno per 2-1.
Sampdoria – Lazio, infortuni e squalifiche: le ultime
In casa Lazio, salvo defezioni dell’ultima ora, solamente un giocatore salterà la sfida alla Sampdoria: Patric. Lo spagnolo infatti dovrà scontare una giornata di squalifica a seguito dell’espulsione rimediata in Lazio – Udinese.
Più complicata la situazione in casa Sampdoria. L’elenco degli indisponibili per la sfida alla Lazio è lungo ed è composto da: Daamsgard, Depaoli, Vieira, Torregrossa e Ferrari.
Serie A, le probabili formazioni di Sampdoria – Lazio