Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Questo compleanno lo festeggio con gusto”

Pubblicato

il

COPPA ITALIA LAZIO ROMA SARRI CONFERENZA – La Lazio vince 1-0 contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia e vola in semifinale. Ecco di seguito le parole di Maurizio Sarri nella conferenza post partita.

LEGGI ANCHE: Talismano Romagnoli: l’incredibile ruolino di marcia nei derby

Lazio – Roma, le parole di Sarri in conferenza

Sul rigore

“Per le immagini che ho visto io è rigore. Un colpo abbastanza netto, tanto che Orsato è rimasto al VAR otto secondi. A me dell’episodio interessa fino a un certo punto, esclusi 3-4 minuti del recupero in cui eravamo in inferiorità numerica la Roma ha avuto zero palle gol. Poche anche noi anche nel primo tempo dove siamo entrati un po’ bloccati, dopo 20 minuti dal primo gol è una bestemmia non fare il secondo. La vittoria non è legittima, è stretta. Non mi fanno nessun effetto le parole di Mourinho”.

Sulla prestazione

“La prestazione mi lascia soddisfatto, poi vincere il derby della qualificazione in Coppa Italia non mi importava niente perché quando giochi un derby l’ultimo pensiero è che hai è che ci sono in palio tre punti. Il derby è l’unica gara che devi giocare per la tua gente, per la gente che vive insieme a te nel quotidiano, che la gente vive per te. La giochi per loro e quindi ci da soddisfazione aver dato soffocazione al popolo laziale. Passare la sera del compleanno dopo aver perso un derby era dura (ride, ndr)”.

Sulle scelte di formazione

“Eravamo usciti accucciati dalla gara di Udine, ieri abbiamo perso Provedel, ci è mancato anche un giorno per recuperare Luis ma inquadrato questo momento la mia soddisfazione è che c’è un’energia nello spogliatoio che chiunque chiami in causa risponde bene. Questo compleanno lo festeggio con gusto”.

Su Mandas

“Il ragazzo ci ha dato grandi indicazioni in allenamento, le sensazioni erano positive. Essendo un ragazzo di nostra proprietà c’era l’opportunità di vederlo anche in partita. Mi sembra sia andato molto bene, ha confermato quello che ci aveva lasciato pensare in allenamento”.

Su una Lazio fuori dalla crisi

“In questo momento sì. Spero sia la versione difiniva della mentalità di questa squadra ma siamo di fronte a una squadra che a volte vive momenti completamente diversi da questi. Ci sono squadre più attrezzate di noi lo sappiamo, abbiamo fatto un percorso più lungo per tanti motivi: infortuni in più, calo di rendimento di alcuni giocatori che l’anno scorso Bisogna ringraziare i nuovi arrivati che a un certo punto ci hanno tenuto a galla e ora se l’atmosfera nel gruppo è questa potrebbe essere l’occasione per recuperare un po’ tutto”.

Su un Sarri ai livelli di Maestrelli ed Eriksson

“Mi sembra un po’ troppo, in questo momento il mio pensiero è alla gara di domenica. Un derby è sempre una partita sfibrante dal punto delle energie nervose e durante la settimana è ancora più tosta da Grazie alla Lega che ci farà giocare domenica alle 12.30 tra l’altro contro una squadra che noi abbiamo sempre sofferto. Per noi è una partita difficilissima e importantissima”.

Sul match contro il Lecce

“Per noi per il Lecce è importantissimo dal punto di vista mentale, se superiamo questa gara vuol dire che abbiamo fatto davvero un passo in avanti. Recuperare dopo i derby non è facile, sarà un bel momento di verifica”.

Sull’importanza di vincere il derby

“Quando perdi un derby vedi la sofferenza delle persone che ti stanno intorno e ti rendi conto che non è una partita normale. Io mi vergognai il giorno dopo anche di entrare a Formello, tre schiaffi servono per capire quello che rappresenta il derby per il popolo che è fuori a soffrire. Speriamo siano serviti in modo definitivo”

Su

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati