La MOVIOLA di Inter - Lazio: l'analisi degli episodi arbitrali

Pubblicato 
venerdì, 19/01/2024
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER LAZIO MOVIOLA SUPERCOPPA ITALIANA 2023 2024 - All'Al-Awwal Stadium di Riad si gioca Inter - Lazio, semifinale della Supercoppa Italiana. I biancocelesti proveranno a detronizzare i nerazzurri, che hanno vinto il titolo nelle ultime due edizioni, per conquistare la finale contro il Napoli. Il fischietto scelto per il match è Matteo Marchetti. Di seguito la moviola del match, con l'analisi di tutti gli episodi arbitrali.

LEGGI ANCHE: Segui la cronaca LIVE di Inter - Lazio

Supercoppa italiana, Inter - Lazio: la moviola del match

Secondo tempo

90+3' - Fischia tre volte Marchetti. L'Inter batte la Lazio 3-0 e accede alla fine di Supercoppa italiana.

89' - Immobile trova il 3-1! Ma Marchetti annulla per un fallo di mano del bomber di Torre Annunziata. Episodio che lascia qualche dubbio, ma a punteggio ormai compromesso.

87' - Frattesi mette in porta il 3-0 per l'Inter, chiudendo un contropiede che ha colto alla sprovvista la Lazio. Anche in questo caso tutto regolare.

85' - Arnatuvic travolge Gila e Marchetti fischia fallo per la Lazio.

79' - Ammonito anche Calhanoglu, che stende da dietro Isaksen fermando una ripartenza della Lazio.

73' - Fallo di Immobile su de Vrij. Punizione per l'Inter.

70' - Vecino arriva in ritardo su Dimarco ed è il secondo ammonito del match.

68' - Il neo entrato Isaksen subisce fallo, ma il VAR non può intervenire perché è avvenuto al limite dell'area. Decisione sbagliata di Marchetti, che non ravvisa una punizione per la Lazio che c'era.

64' - Romagnoli stende Thuram ed è il primo ammonito di questa semifinale. Punizione da zona pericolosa per l'Inter.

63' - Calhanoglu colpisce duro Gila, commettendo infrazione di gioco. Marchetti fischia fallo per la Lazio e richiama il centrocampista turco, senza però estrarre cartellini.

57' - Lautaro dribbla Gila e gli manda la palla sul volto involontariamente. Il difensore della Lazio accusa il colpo, ma riesce a proseguire.

53' - Sul cross di Felipe Anderson colpisce con la coscia Mkhitaryan, mentre i giocatori della Lazio lamentavano un contatto col braccio.

49' - Rigore per l'Inter. Calhanoglu non fallisce e firma il raddoppio nerazzurro dal dischetto. 2-0.

46' - Lautaro lamenta un contatto con Pedro, cade in area di rigore e si lamenta per un penalty non concesso. Si attende il responso del VAR.

46' - Si riparte. Via al secondo tempo di Inter - Lazio.

Primo tempo

45+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo all'Al-Awwal Stadium. Inter e Lazio vanno all'intervallo sul punteggio di 1-0.

40' - Immobile cade in area di rigore dopo essersi agganciato con Acerbi. Per Marchetti non ci sono gli estremi per il penalty e il gioco prosegue.

38' - Calhanoglu stende Pedro all'altezza del centrocampo, ma il direttore di gara ferma il gioco. Punizione per la Lazio.

31' - Vecino commette fallo su Pavard e viene richiamato verbalmente da Marchetti, che sin qui sta ben gestendo una partita per niente fallosa e con ancora zero cartellini estratti.

17' - 1-0 Inter con Thuram. Il centravanti francese sfrutta il tocco di tacco spacca difesa di Di Marco e batte Provedel. Sia l'esterno che l'attaccante nerazzurro sono in gioco, tutto regolare. La Lazio deve subito inseguire.

12' - Thuram va via a Gila, che lo colpisce in modo falloso ma non viene ammonito dall'arbitro.

7' - Immobile tampona Darmian, commettendo fallo. Partita molto intesa, ma pulita in questo avvio.

2' - Il primo fallo della partita lo commette Lautaro su Romagnoli, il direttore di gara segnala fallo per la Lazio.

1' - L'arbitro Marchetti fischia l'inizio di questa semifinale tra Inter e Lazio!

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram