Restiamo in contatto

MOVIOLA

La MOVIOLA di Inter – Lazio: l’analisi degli episodi arbitrali

Pubblicato

il

INTER LAZIO MOVIOLA SUPERCOPPA ITALIANA 2023 2024 – All’Al-Awwal Stadium di Riad si gioca Inter – Lazio, semifinale della Supercoppa Italiana. I biancocelesti proveranno a detronizzare i nerazzurri, che hanno vinto il titolo nelle ultime due edizioni, per conquistare la finale contro il Napoli. Il fischietto scelto per il match è Matteo Marchetti. Di seguito la moviola del match, con l’analisi di tutti gli episodi arbitrali.

LEGGI ANCHE: Segui la cronaca LIVE di Inter – Lazio

Supercoppa italiana, Inter – Lazio: la moviola del match

Secondo tempo

90+3′ – Fischia tre volte Marchetti. L’Inter batte la Lazio 3-0 e accede alla fine di Supercoppa italiana.

89′ – Immobile trova il 3-1! Ma Marchetti annulla per un fallo di mano del bomber di Torre Annunziata. Episodio che lascia qualche dubbio, ma a punteggio ormai compromesso.

87′ – Frattesi mette in porta il 3-0 per l’Inter, chiudendo un contropiede che ha colto alla sprovvista la Lazio. Anche in questo caso tutto regolare.

85′ – Arnatuvic travolge Gila e Marchetti fischia fallo per la Lazio.

79′ – Ammonito anche Calhanoglu, che stende da dietro Isaksen fermando una ripartenza della Lazio.

73′ – Fallo di Immobile su de Vrij. Punizione per l’Inter.

70′ – Vecino arriva in ritardo su Dimarco ed è il secondo ammonito del match.

68′ – Il neo entrato Isaksen subisce fallo, ma il VAR non può intervenire perché è avvenuto al limite dell’area. Decisione sbagliata di Marchetti, che non ravvisa una punizione per la Lazio che c’era.

64′ – Romagnoli stende Thuram ed è il primo ammonito di questa semifinale. Punizione da zona pericolosa per l’Inter.

63′ – Calhanoglu colpisce duro Gila, commettendo infrazione di gioco. Marchetti fischia fallo per la Lazio e richiama il centrocampista turco, senza però estrarre cartellini.

57′ – Lautaro dribbla Gila e gli manda la palla sul volto involontariamente. Il difensore della Lazio accusa il colpo, ma riesce a proseguire.

53′ – Sul cross di Felipe Anderson colpisce con la coscia Mkhitaryan, mentre i giocatori della Lazio lamentavano un contatto col braccio.

49′ – Rigore per l’Inter. Calhanoglu non fallisce e firma il raddoppio nerazzurro dal dischetto. 2-0.

46′ – Lautaro lamenta un contatto con Pedro, cade in area di rigore e si lamenta per un penalty non concesso. Si attende il responso del VAR.

46′ – Si riparte. Via al secondo tempo di Inter – Lazio.

Primo tempo

45+1′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo all’Al-Awwal Stadium. Inter e Lazio vanno all’intervallo sul punteggio di 1-0.

40′ – Immobile cade in area di rigore dopo essersi agganciato con Acerbi. Per Marchetti non ci sono gli estremi per il penalty e il gioco prosegue.

38′ – Calhanoglu stende Pedro all’altezza del centrocampo, ma il direttore di gara ferma il gioco. Punizione per la Lazio.

31′ – Vecino commette fallo su Pavard e viene richiamato verbalmente da Marchetti, che sin qui sta ben gestendo una partita per niente fallosa e con ancora zero cartellini estratti.

17′ – 1-0 Inter con Thuram. Il centravanti francese sfrutta il tocco di tacco spacca difesa di Di Marco e batte Provedel. Sia l’esterno che l’attaccante nerazzurro sono in gioco, tutto regolare. La Lazio deve subito inseguire.

12′ – Thuram va via a Gila, che lo colpisce in modo falloso ma non viene ammonito dall’arbitro.

7′ – Immobile tampona Darmian, commettendo fallo. Partita molto intesa, ma pulita in questo avvio.

2′ – Il primo fallo della partita lo commette Lautaro su Romagnoli, il direttore di gara segnala fallo per la Lazio.

1′ – L’arbitro Marchetti fischia l’inizio di questa semifinale tra Inter e Lazio!

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati