lazionews-nations-league-polonia-italia
Foto LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

NATIONS LEAGUE POLONIA ITALIA FORMAZIONI – I campionati sono fermi per lasciare spazio alle rappresentative nazionali. L’Italia, dopo aver superato la Moldova in amichevole per 6-0, sbatte sul muro della Polonia nella terza giornata di Nations League. A Danzica, di fronte a 10mila spettatori (ultimo match aperto al pubblico prima di un nuovo lockdown in Polonia), gli Azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro la Nazionale di Robert Lewandowski. Il ct Roberto Mancini mischia un po’ le carte e lascia Ciro Immobile in panchina. Nel primo tempo l’Italia conduce un buon match, crea tante occasioni, ma Chiesa e Pellegrini mancano di cattiveria. Nella ripresa i ritmi si abbassano. L’Italia fatica a mostrare la sua superiorità tecnica anche a causa di un terreno di gioco non in perfette condizioni. Poche le conclusioni in porta, ma Immobile resta in panchina. Nel finale Francesco Acerbi, schierato titolare, salva il risultato chiudendo su un tiro a botta sicura di Linetty. La situazione del girone vede ora l’Italia al comando a quota 5 punti. Seguono Olanda e Polonia a 4, poi chiude la Bosnia a 2. Mercoledì 14 ottobre, a Bergamo, Italia-Olanda. Polonia Italia, queste le formazioni ufficiali e dove vedere il match in tv.

Polonia – Italia
Nations League, 3^ giornata
Stadion Energa, Danzica – Domenica 11 ottobre, ore 20:45

Le formazioni ufficiali di Polonia Italia

POLONIA (4-4-1-1): Fabiansky; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krichowiak, Moder; Szymanski, Klich; Joswiak; Lewandowski
A disposizione: Dragowski, Szczesny, Bochniewicz, Pietrzak, Czerwinski, Karbownik, Kadzior, Linetty, Szymanski, Piatek, Milik.
Allenatore: Jerzy Brzeczek.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Pellegrini, Belotti, Chiesa.
A disposizione: Sirigu, Cragno, D’Ambrosio, Chiellini, Ogbonna, Spinazzola, Sensi, Locatelli, Cristante, Caputo, Kean, Immobile, Berardi.
Allenatore: Roberto Mancini

Polonia Italia dove vederla in tv

La gara è in programma domenica 11 ottobre alle ore 20.45. Può essere seguita in tv in esclusiva sul canale Rai 1. In alternativa si può scaricare l’applicazione RaiPlay e vederla in streaming. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Gli arbitri del match

ARBITRO: Sanchez (Spagna).
ASSISTENTI: Prieto e Barbero.
IV UOMO: Martinez Munuera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.