Restiamo in contatto

NAZIONALI

NATIONS LEAGUE Polonia-Italia 0-0 Poche emozioni, ma Immobile non entra. Acerbi salva gli Azzurri nel finale

Pubblicato

il

lazionews-nations-league-polonia-italia

NATIONS LEAGUE POLONIA ITALIA FORMAZIONI – I campionati sono fermi per lasciare spazio alle rappresentative nazionali. L’Italia, dopo aver superato la Moldova in amichevole per 6-0, sbatte sul muro della Polonia nella terza giornata di Nations League. A Danzica, di fronte a 10mila spettatori (ultimo match aperto al pubblico prima di un nuovo lockdown in Polonia), gli Azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro la Nazionale di Robert Lewandowski. Il ct Roberto Mancini mischia un po’ le carte e lascia Ciro Immobile in panchina. Nel primo tempo l’Italia conduce un buon match, crea tante occasioni, ma Chiesa e Pellegrini mancano di cattiveria. Nella ripresa i ritmi si abbassano. L’Italia fatica a mostrare la sua superiorità tecnica anche a causa di un terreno di gioco non in perfette condizioni. Poche le conclusioni in porta, ma Immobile resta in panchina. Nel finale Francesco Acerbi, schierato titolare, salva il risultato chiudendo su un tiro a botta sicura di Linetty. La situazione del girone vede ora l’Italia al comando a quota 5 punti. Seguono Olanda e Polonia a 4, poi chiude la Bosnia a 2. Mercoledì 14 ottobre, a Bergamo, Italia-Olanda. Polonia Italia, queste le formazioni ufficiali e dove vedere il match in tv.

Polonia – Italia
Nations League, 3^ giornata
Stadion Energa, Danzica – Domenica 11 ottobre, ore 20:45

Le formazioni ufficiali di Polonia Italia

POLONIA (4-4-1-1): Fabiansky; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krichowiak, Moder; Szymanski, Klich; Joswiak; Lewandowski
A disposizione: Dragowski, Szczesny, Bochniewicz, Pietrzak, Czerwinski, Karbownik, Kadzior, Linetty, Szymanski, Piatek, Milik.
Allenatore: Jerzy Brzeczek.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Pellegrini, Belotti, Chiesa.
A disposizione: Sirigu, Cragno, D’Ambrosio, Chiellini, Ogbonna, Spinazzola, Sensi, Locatelli, Cristante, Caputo, Kean, Immobile, Berardi.
Allenatore: Roberto Mancini

Polonia Italia dove vederla in tv

La gara è in programma domenica 11 ottobre alle ore 20.45. Può essere seguita in tv in esclusiva sul canale Rai 1. In alternativa si può scaricare l’applicazione RaiPlay e vederla in streaming. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Gli arbitri del match

ARBITRO: Sanchez (Spagna).
ASSISTENTI: Prieto e Barbero.
IV UOMO: Martinez Munuera.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati