Restiamo in contatto

INTERVISTE

Calisti: “La Lazio deve stare attenta dietro. Luis Alberto…”

Pubblicato

il

ERNESTO-CALISTI

LAZIO PORTO INTERVISTA CALISTI – La Lazio domani torna in campo contro il Porto in Europa League. I biancocelesti si giocano il tutto per tutto allo Stadio Olimpico per guadagnarsi la qualificazioni agli ottavi di finale. A TMW è intervenuto Ernesto Calisti, ex calciatore dei capitolini, per parlare del match e della squadra di Sarri. Di seguito le sue parole.

Le parole di Calisti

“E’ sicuramente difficile non c’è più la regola del gol che vale doppio se fatto fuori casa e dunque non c’è vantaggio per la Lazio. Dovrà essere fatta la gara, il Porto è forte e sa giocare a calcio. La squadra di Sarri all’andata ha giocato una bella partita nel primo tempo ma con queste squadre non puoi sbagliare dietro e la Lazio dietro prende gol spesso, basta una disattenzione e subisce la rete. Non a caso è la nona difesa del campionato. È stato comunque recuperato Immobile che darà una grande mano. Non ci sarà Zaccagni ma con Leiva e Luis Alberto se la può giocare a patto ripeto che dietro ci sia più attenzione: prendere gol può complicare tutto. E’ un match alla portata”.  

Riguardo Pedro e il suo infortunio

“Credo che alla fine sia giusto evitare anche perché ci sono tante partite importanti tra cui LazioNapoli. E’ più opportuno non forzare la mano, senza correre il rischio di ricadere in altri problemi. Io ne so qualcosa tra l’altro visto che con le infiltrazioni mi è si rotto il tendine”.

Su Luis Alberto e la Spagna

“E’ chiaro, lui ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto tornare in Spagna. Farebbe comodo sempre uno come lui ma tenerlo malvolentieri non è giusto. E’ una pedina di qualità e tecnica ma se va via ce ne faremo una ragione”. 

Sul match di domani

“Dovrà prestare molta attenzione, deve pensare a fare due gol e a non subirne soprattutto nei primi minuti quando la Lazio spesso prende gol come è accaduto contro l’Udinese“. 

LEGGI ANCHE: Europa League | Lazio – Porto: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati