Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. I giovani: Keita, il senegalese soffiato al Barcellona, e Ceccarelli, che piace a Zeman

La situazione di alcuni giovani giocatori biancocelesti

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. I giovani: Keita, il senegalese soffiato al Barcellona, e Ceccarelli, che piace a Zeman

La situazione di alcuni giovani giocatori biancocelesti

ROMA – Si chiama Keita Balde Diao. Compirà 17 anni l’8 marzo. E’ la nuova stella della Lazio. Ha già stregato tutti, a cominciare da Reja, che spesso lo fa allenare con la prima squadra. Presto verrà tesserato, come riporta Il Corriere dello Sport. La società biancoceleste aspettava soltanto di ricevere la documentazione completa per poterlo mettere sotto contratto con lo status di comunitario. . La Lazio lo ha preso a luglio e lo ha tenuto in caldo per la Primavera di Bollini, che entro un paio di settimane potrebbe farlo esordire in campionato. Keita è cresciuto in Catalogna e viene dalla cantera del Barca, che nell’estate 2010 lo aveva prestato alla società satellite del Cornellà. I dirigenti blaugrana non si erano accorti dell’imminente scadenza del contratto, obbligatoria per un giocatore che ha compiuto 16 anni nel 2011. Keita ha fatto scintille: 47 gol nel campionato spagnolo Allievi con il Cornellà, dove faceva coppia con Domingo Berlanga, altro giovane di belle speranze già portato a Formello dalla Lazio, e attualmente in attesa di transfer.

E nella Primavera di Bollini continua a segnare a raffica Tommaso Ceccarelli, che già l’estate scorsa era richiestissimo in serie B. La Lazio preferirebbe trattenerlo, ma il talento dei Parioli ancora non è riuscito a esordire in prima squadra, neppure è stato impiegato nei preliminari di Europa League. Lo sta richiedendo con insistenza il Pescara, Zeman ci aveva provato anche a luglio, è appena tornato alla carica, punta al prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà. Lotito preferirebbe cederlo in prestito secco per sei mesi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati