Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Roma finisce 0-0: vince la tensione, in un derby equilibrato

Pubblicato

il

LAZIO ROMA SERIE A 2024- Una delle due partite dell’anno! Roma si ferma e si gusta Lazio Roma, Derby della Capitale. Stadio Olimpico tutto esaurito, tensione ed entusiasmo alle stelle. Andiamo a vivere insieme, live, la cronaca della partita, valida per turno numero dodici della Serie A 2023/2024.

LEGGI ANCHE—-> Lazio – Roma, le formazioni ufficiali: Pedro dal primo minuto

Lazio – Roma , la cronaca LIVE del derby della Capitale della Serie A 2024

Secondo Tempo

FINE DELLA PARTITA. Il secondo tempo è sembrato, a tratti, la fotocopia del primo. Parte meglio la Roma, prova a uscire la Lazio. Poche occasioni, con la tensione che la fa da padrona e blocca gambe e idee nella zona decisiva dei campo, da entrambe le parti.

90’+2 OCCASIONE LAZIO: Immobile prende palla spalle alla porta, all’atezza del dischetto. Pensa a una sponda, poi si gira e calcia. Fuori.

73′ OCCASIONE LAZIO: bella azione sulla destra Lazzari-Isaksen. La sfera, arrivata a Luis Alberto, viene respinta dalla difesa della Roma sui piedi di Vecino che, dai 25 metri da posizione centrale, calcia verso Rui Patricio. Para a terra, in tuffo, il portiere della Roma.

57′ Gran lavoro di Guendouzi in uscita e in fase di assistenza. Palla dosata perfettamente verso Ciro Immobile: filtrante oltre la difesa e Ciro lanciato verso la porta. Recupero di Mancini, che interviene appena prima della possibilità di calciare.

47′ Dybala di testa, alto. Spinazzola è partito bene nella corsia sinistra della Roma e riesce a mettere buoni palloni in area. Dybala si avventa su uno di questi, ma colpisce alto.

46′ Inizia la ripresa, senza cambi.

Primo Tempo

FINE PRIMO TEMPO. Parte meglio la Roma in questa prima frazione di gioco. I giallorossi costruiscono almeno tre palle gol interessanti, prima di calare ritmo e precisione e concedere campo alla Lazio di Sarri. Che viene fuori nella parte centrale e finale del primo tempo, colpendo un palo clamoroso con Luis Alberto e facendosi insidiosa in almeno altre due occasioni, con Romagnoli e ancora con il “Mago”. Ci aspetta un secondo tempo divertente.

44′ OCCASIONE LAZIO! Gran lavoro sulla destra di Guendouzi che, scappato al marcatore diretto, punta il fondo e serve Luis Alberto, leggermente arretrato. Lo spagnolo prepara il destro e calcia di prima, alto. Troppa forza nella conclusione, che era una grande opportunità.

37′ Si accende un parapiglia. Partita nervosa e di altissimo tasso agonistico. Dopo un fallo di Ciro Immobile su Mancini, Pedro calcia in porta dopo il fischio arbitrale. Si accende un parapiglia tra i giocatori in campo, che Massa seda ammonendo il capitano della Lazio e richiamando svariati protagonisti del match.

27′ OCCASIONE ROMAGNOLI! Bello schema della Lazio su calcio piazzato. Luis Alberto, dalla trequarti di destra, crossa in area. Colpisce Romagnoli verso la porta di Rui Patricio, che vola alla propria sinistra e respinge con una gran parata. La difesa spazza in angolo.

24′ TRAVERSA DI LUIS ALBERTO! Clamorosa occasione per la Lazio! Il “Mago”, da fermo, fa tremare l’incrocio dei pali di Rui Patricio. Dal limite dell’area, calcia di destro, a giro, alla sinistra del portiere. Meravigliosa conclusione, traversa piana. Nono legno della Lazio in stagione.

19′ Inizia ad alzare il pressing la Lazio che, dopo una fase iniziale di difficoltà, tenta di spingere i giallorossi nella propria metà campo.

13′ Ancora Karsdorp: servito sulla destra dell’attacco giallorosso, calcia di collo-esterno. Alto.

12′ Gol annullato alla Roma. Karsdorp colpisce dopo il cross di Spinazzola, risponde Provedel. La sfera arriva a Cristante che, in posizione irregolare, batte il portiere biancoceleste. Gol annullato immediatamente, ma Roma pericolosissima.

9′ A terra Guendouzi dopo una bella azione della Lazio, l’arbitro lascia correre.

4′ Prima occasione per la Roma: cross per Lukaku, che svetta e manda alto di testa. Il Derby è vivo e divertente.

2′ Imbucata per Ciro Immobile, che cerca di liberarsi tra Llorente e Mancini, prima di cadere a terra. Si gioca.

0′ Inizia la partita, con un Olimpico tutto esaurito.

Lazio – Roma , il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (81′ Hysaj); Guendouzi, Cataldi (64′ Vecino; 75′ Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (81′ Kamada), Immobile, Pedro (64′ Isaksen). 
A disposizione: Sepe, Mandas; Pellegrini, Gila, Casale, Basic, Castellanos, Fernandes.
Allenatore: Sarri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp (86′ Celik), Cristante, Paredes, Bove (81′ Sanches), Spinazzola (90′ Kristensen); Dybala (81′ Azmoun), Lukaku. 
A disposizione: Svilar, Boer; Zalewski, Pagano; Aouar, Lo. Pellegrini; El Shaarawy, Belotti.
Allenatore: Mourinho

NOTE

Arbitro: Sig. Massa.
Marcatori:
Ammonizioni: Mancini (R., 18′); Ndicka (R., 30′); Lukaku (R., 36′); Immobile (L., 37′); Luis Alberto (L., 67′); Patric (L., 73′); Azmoun (R., 87′);
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1′; 3′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati