Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Reina, la solitudine dei numeri “1”

Pubblicato

il

reina lazio juventus

REINA LAZIO CALCIOMERCATO PORTIERE- Reina sarebbe pronto a mettersi in gioco per ottenere la fiducia di Sarri. Con le trattative per il futuro estremo difensore ancora in alto mare, lo spagnolo ha tutte le intenzioni di dimostrarsi affidabile.

Lazio, il prossimo portiere è già in rosa?

Chiuderà una carriera lunga e ricca di soddisfazioni alla fine della prossima stagione. Quello che filtra e che è stato riportato dall’edizione romana de La Repubblica, è che Reina sarebbe pronto, sfruttando il ritiro e la preparazione, a convincere il tecnico a puntare su di lui. Il 31 agosto compirà 40 anni e i dubbi sul suo utilizzo sono sorti dopo una serie di prestazioni in calo, non all’altezza della sua fama e della sua carriera. Nonostante un periodo di appannamento, tuttavia, lo spagnolo sa di essere un estremo difensore di esperienza ed è consapevole che una tal qualità può ancora fare la differenza tra i pali. Personalità, voglia di giocare e di allenarsi, interesse a trasmettere le proprie competenze al reparto difensivo e ai più giovani. Che Reina sia davvero il candidato ideale per la porta della Lazio?

Reina sì o Reina no?

Maurizio Sarri sa bene che il desiderio di rivalsa di un giocatore dato per finito può dare risposte importanti. La voglia di Reina di concludere la carriera dimostrando di poter essere ancora protagonista potrebbe fare il resto. Il tecnico toscano, visto anche l’immobilismo del mercato, sembra interessato a valutare il trentanovenne durante il ritiro di Auronzo di Cadore, in cui saranno messe alla prova le condizioni fisiche e tecniche. Servono certezze in un ruolo delicato. Il futuro di Reina passerà, inevitabilmente, anche dal mercato. In caso di arrivo di Carnesecchi, giovane dalle belle speranze, ma infortunato e senza esperienza in Serie A, lo spagnolo potrebbe ancora rivelarsi fondamentale. Se, invece, sarà acquistato un titolare pronto a giocare subito, probabilmente Reina dovrà accontentarsi spesso della panchina.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Nodo portiere: Vicario si può fare, l’Empoli attende

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati