Restiamo in contatto

NOTIZIE

REJA torna sugli episodi di ieri: “Contro le big la Lazio non è tutelata e se protestiamo ci sanzionano. Mercato? Servono rinforzi”

Il tecnico biancoceleste commenta la partita persa ieri dalla Lazio contro l’Inter

Pubblicato

il

REJA torna sugli episodi di ieri: “Contro le big la Lazio non è tutelata e se protestiamo ci sanzionano”

Il tecnico biancoceleste commenta la partita persa ieri dalla Lazio contro l’Inter

(getty images)

Edy Reja interviene a Lazio Style Radio per parlare della partita di ieri sera. Al mister viene subito chiesto quando la Lazio interverrà sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo: “A metà campo bisogna fare queste considerazioni, perché in questa zona non abbiamo soluzioni. Ho arrangiato Gonzalez e Lulic, Matuzalem sta recuperando. Poi giochiamo ogni tre giorni, non possono giocarle tutte. Brocchi torna ad allenarsi oggi, ma mancano anche Mauri e Cana. Dobbiamo andare sul mercato, servono ricambi”.

Quello che è successo ieri sera per quanto riguarda gli errori arbitrali è sotto gli occhi di tutti, ma ci sono stati anche degli errori della difesa. Mancano delle ammonizioni ad Alvarez, Lucio e Samuel, mentre Dias è stato sanzionato dopo pochi secondi: “Sono troppi episodi da discutere. La cosa pià grave è l’ammonizione di Dias. E’ stata una carezza non voluta. Di Samuel mi ricordo un’entrata a piedi pari su Hernanes, era da ammonizione. Ci sono due pesi e due misure. Oltre al fuorigioco che era netto e ci ha condannato. Noi paghiamo pegno quando giochiamo contro squadre di un certo livello, la Lazio non è tutelata. Ma dobbiamo essere più forti e andare avanti partendo dalla prestazione positiva che abbiamo fatto. C’è un forte rammarico, l’Inter era in difficoltà e non ha fatto un granché. Poi qualche errore l’abbiamo commesso, come il gol preso sul finale di primo tempo. Serve più maturità e sicurezza”.

Un commento sulla partita dal punto di vista tattico: “Bisogna dare dei meriti all’Inter perché ha giocatori che basta che commenti una distrazione e ti condannano. Nel secondo tempo siamo partiti con il piglio giusto e abbiamo creato difficoltà all’Inter. Meritavamo miglior sorte. Ranieri ha cambiato assetto tattico e l’ho fatto anche io mettendo Matuzalem. Volevo creare superiorità numerica mettendo Konko e Gonzalez sulla fascia destra, invece c’è stato quell’errore nel cambio… (Reja voleva sostituire Zauri, invece è uscito Gonzalez, ndr). Ho messo Matuzalem per avere più palleggio in quella zona del campo, non perché Hernanes abbia fatto male”Sneijder ha cambiato la partita? “Ha dato più vivacità, ma non è che ci ha messo in difficoltà, hanno fatto un solo tiro. Noi abbiamo fatto una buona partita sul piano difensivo. C’è da tenere in considerazione questa crescita e andare avanti”

Tommaso Rocchi non smette mai di stupire; un palo e un gol, menomale che stava male: “Per 90 minuti ha lavorato tantissimo, ha fatto molto bene, sono contento. Mi è dispiaciuto perché il gol è servito a poco. Poi è stato sfortunato con il palo e invece poteva venir via con una doppietta. Attacca gli spazi come pochi sanno fare”

I tifosi della Lazio rimproverano a questa squadra il fatto di riuscire a vincere raramente contro le grandi, magari anche quando gioca bene: “Manca solo la vittoria. Come atteggiamento siamo cresciuti, abbiamo dimostrato personalità a Milano. Poi il risultato dovrà essere alla pari della prestazione. Dobbiamo essere più sicuri e concentrati, in questo dobbiamo migliorare”

Giovedì si torna a San Siro per i quarti di Coppa Italia contro il Milan, che partita si aspetta? Farà qualche cambio? “La mia idea era di fare qualche cambio, ma non tanti. Tra l’altro domenica si gioca di pomeriggio a Verona e non di sera come era in programma. Ho molti difensori e pochi giocatori nella zona centrale del campo. Anche Ledesma ha una caviglia dolorante. ma spero di recuperarlo. Matuzalem giocherà dal primo minuto. Alfaro ha qualche sofferenza alla caviglia quindi non so se ci sarà”

Il campo di San Siro non era in permette condizioni, quello del Bentegodi sarà anche peggio: “Quello di San Siro è da un po’ che non è bello, d’inverno è così, il ‘rizzollamento’ non è stabile. Ieri si scivolava. Anche Klose quando ha avuto la palla del 2 a 2 gli si è alzata la palla, quei gol lui li mette dentro sennò. Il campo di verona è uguale, col gelo è difficile sistemarlo”

Un pensiero finale del mister di risposta ai tifosi che si lamentano per i torti subiti: “Vorrei che la Lazio avesse il suo, nulla di più”

La domanda di Alberto Abbate a fine intervista: il giornalista di Repubblica sottolinea il fatto che i giocatori della Lazio non protestano mai in occasione di questi episodi più che dubbi. Sinibaldi, il presentatore di Zoom Lazio, afferma che il designatore Braschi ha detto che chiunque facesse qualcosa del genere dovrebbe essere sanzionato e la Lazio va quindi bene a non farlo. Questa la risposta di Reja: “Io vedo delle proteste in campo che spesso si fa finta di non sentire, noi abbiamo un comportamento corretto anche perché appena protestiamo veniamo ammoniti. Una volta che si fischia non c’è più niente da fare”

Linda Borgioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati