Restiamo in contatto

NOTIZIE

DE BIASI descrive HYSAJ: “Con il 3-4-2-1 sull’esterno sarebbe un’ira di Dio!”

Il ct dell’Albania aggiunge: “Ha una grande maturità ed è sicuro di sè. Può giocare sia a destra che a sinistra: ha una grande intelligenza tattica”…

Pubblicato

il

getty images

getty images

NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, il ct dell’Albania Gianni DE BIASI fornisce una descrizione su Elseid HYSAJ, terzino dell’EMPOLI e della nazionale balcanica (ha fatto il esordio lo scorso febbraio), che è nel mirino del ds TARE: Se la LAZIO dovesse giocare – come credo – con il 3-4-2-1, Hysaj sull’esterno sarebbe un’ira di Dio!

Cosa pensa dell’interessamento per Hysaj? Il ragazzo è pronto per la Lazio?
“Difficile da dire. Ha una grande maturità, con me in nazionale ha già fatto due presenze. E’ interessantissimo: grande dinamismo, sicuro di sé. Bisogna tenerlo in grande considerazione. Poi molto dipenderebbe anche dal suo ambientamento e dalla sua maturazione a Roma”.

E’ anche un ragazzo molto umile…
“Ha la testa sulle spalle, mi ha fatto subito una grandissima impressione: la prima volta che ci ho parlato ho pensato che in realtà avesse 30 anni! Se il suo desiderio fosse rimanere un altro anno a Empoli per crescere ancora, ciò deporrebbe solo a suo favore”.

E’ molto duttile tatticamente…
“Può giocare sia a destra che a sinistra. Ha una grande intelligenza tattica. Sarebbe un alter ego ideale per Konko o Radu”.

Dove può migliorare ancora e quali sono i suoi punti di forza?
“Ha una buona tecnica, specialmente con il destro. Sa leggere in anticipo le situazioni. Sicuramente deve fare esperienza, ma ha solo bisogno che qualcuno lo faccia crescere ancora”.

Poco tempo fa si era fatto il nome di Mavraj: potrebbe tornare buono in futuro per la Lazio?
“Sono convinto che possa venire a giocare nel nostro campionato. A Tare lo aveva anche ‘consigliato’. E’ un ragazzo intelligente, adatto all’ambiente di Roma. Ma la Lazio ha i suoi obiettivi e io non mi permetto di entrarci”.

Cana, capitano della sua nazionale, ha chiuso la stagione da titolare al centro della difesa: ricomincerà allo stesso modo?
“Lorik è un leader nato, silenzioso all’interno della Lazio. Si è ritagliato uno spazio crescente a suon di prestazioni. Sono molto contento che sia stato impegnato molto. E’ un giocatore che può dare tanto”.

Come giudica il mercato della Lazio finora?
“La Lazio si sta muovendo benissimo. Tare sta facendo un grande lavoro, sta rafforzando una rosa di qualità. Petkovic ha fatto finora un ottimo lavoro, lo stimo tantissimo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati