Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

La difesa blindata di Garcia e l’attacco sfrontato di Pioli

NUMERI E CURIOSITA’, SPECIALE DERBY – La Roma è più forte dietro, i biancocelesti hanno realizzato due reti più di Totti e compagni…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’, SPECIALE DERBY – Ci siamo, domenica 11 gennaio sarà di nuovo derby. Alle ore 15 Roma e Lazio si affronteranno in un match che non varrà soltanto per la supremazia cittadina: in ballo ci sono punti pesanti per la classifica di entrambe. Garcia contro Pioli, ambizioni scudetto contro ambizioni Champions. E se i giallorossi in questa stagione sono partiti favoriti per il titolo, i biancocelesti studiano per diventare grandi. Dopo la prima giornata del 2015, Totti e compagni hanno tenuto la seconda posizione come miglior difesa del campionato: 11 reti al passivo, dietro le 8 della capolista Juventus. La retroguardia romanista nella trasferta di Udine non ha subito gol per la terza giornata consecutiva e conta 8 reti in meno al passivo rispetto ai biancocelesti. La difesa di Pioli è stata infilata, infatti, 19 volte in campionato, come il Chievo e peggio di Juventus, Roma, Fiorentina, Sampdoria, Genoa e Torino. Di contro, però, i biancocelesti sono al momento più prolifici sotto porta dell’attacco di Garcia: 31 le marcature dell’undici di Formello (due in meno quelle dei giallorossi, ndr), di cui 18 davanti ai propri tifosi. Praticamente 2,25 gol a partita di media. Un dato che tenderebbe ad alzarsi se si contassero anche i 10 gol messi a segno nei due impegni casalinghi di Coppa Italia. La retroguardia romanista farebbe quindi bene a preoccuparsi: domenica sarà una trasferta solo sulla carta.

D.G./G.S.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati