Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi: 11 settembre, e segna sempre Beppe Signori. E la Nord lo incorona re…

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Ancora una volta ci ritroviamo a raccontare di uno dei migliori attaccanti della storia del calcio italiano che la Lazio ha avuto l’onore di veder segnare per lei. L’11 settembre 1994 si sancisce un legame che diventerà indissolubile, quello tra i tifosi biancocelesti e Giuseppe Signori. All’Olimpico arriva il Torino dopo un inizio di stagione scoppiettante e il bomber lombardo, giunto al terzo anno di Lazio, dopo aver steso con un suo gol il Bari a domicilio nella prima di campionato si ripete, tanto per cambiare, anche in casa col Torino con una doppietta. E’ un primo tempo show della squadra di Zeman contro i granata, che alla fine prenderanno ‘solo’ tre gol, a fronte di una goleada che non avrebbe stupito, ma quello è il giorno in cui si consuma una cerimonia ufficiale. Come Carlo Magno e tutti i grandi sovrani della storia, anche Beppe Signori, sempre accompagnato dal coro ‘E segna sempre lui’, viene incoronato letteralmente dalla Curva Nord. Diadema in testa, Signori si è preso Roma e la Lazio, che per lui l’estate successiva metterà la faccia, la voce e la presenza per impedirne l’abdicazione, un gesto che ancora oggi nessun effimero principe ha mai più ricevuto.

SPORT – L’11 settembre 2005 Roger Federer vince gli US Open battendo in finale Andre Agassi 6-3 2-6 7-6(1) 6-1. Per il tennista svizzero numero al mondo è il sesto slam della carriera (ad ora il conto è arrivato a 17).

STORIA – L’11 settembre 2001 due aerei vengono dirottati e fatti schiantare contro le torri gemelle del Wolrd Trade Center che poi crollano su un altro palazzo, mentre un altro velivolo si abbatte sul Pentagono procurandogli alcuni danni. L’attacco terroristico segna una ferita profondissima nella storia dell’umanità e costa la vita a più di 3000 persone.

MUSICA – L’11 settembre 1959 viene pubblicata la canzone ‘Ne me quitte pas’, il maggiore successo del cantante belga Jacques Brel e contenuta nell’album ‘La valse a mille temps’. Un brano che sarà poi reinterpretato e reinciso anche da Gino Paoli, Frank Sinatra e Nina Simone.

CINEMA – L’11 settembre 1940 nasce a Newark (New Jersey) il grande regista statunitense, autore di pellicole quali Scarface e Gli Intoccabili.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati