Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL 2013 SECONDO DI BIAGIO: “ROMA E LAZIO, FATTI TROPPI ERRORI”

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D.Stoppini) – L’intervista all’ex centrocampista giallorosso: “La Lazio si è poggiata troppo sul rendimento di Klose e Mauri…

Pubblicato

il

DI BIAGIO LUIGI

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D.Stoppini)  Nell’edizione odierna, ‘La Gazzetta dello Sport’ pubblica un’intervista esclusiva a Luigi Di Biagio. L’ex giocatore della Roma fa il punto sul momento delle due squadre romane in vista del derby nella finale di Coppa Italia. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

GLI ERRORI COMMESSI – «Riavvolgerei il nastro tornando alla scorsa estate: l’errore è stato lì, in due rose per motivi diversi sopravvalutate. La Lazio non aveva i numeri per reggere: nei 13-14 giocatori è una squadra ottima, ma su più competizioni ha pagato il conto. Per quanto riguarda la Roma ha pesato il continuo cambio di allenatori e i tanti giocatori nuovi per il secondo anno consecutivo. Si è ricominciato con nuove facce, nuove scommesse, nuova impostazione. Tutto nuovo. Tutto troppo nuovo».

SUL DERBY DI COPPA – «Se salva la stagione? Fosse stato solo un derby, avrei detto no. Invece dico sì, perché c’è un trofeo in palioChi ha più da perdere? La Lazio, che fino a due mesi fa pensava di arrivare tra le prime tre in campionato e in finale in Europa League. Fallisse anche la Coppa, si ritroverebbe senza niente in mano, dopo aver assaporato tutto. La Roma ha da guadagnare: uscire da questa stagione travagliata con un trofeo sarebbe quasi un miracolo».

SU HERNANES«Credo che stia aspettando da anni la costruzione intorno a sé di una squadra per vincere. È diventato titolare del Brasile, vorrà competere per il vertice».

SU PETKOVIC –«La Lazio si è appoggiata troppo a due giocatori come Klose e Mauri: venuti a mancare loro, il rendimento di tutta la squadra è calato. Ma sarebbe sbagliato considerare solo il girone di ritorno. Anche nel girone d’andata molte partite non furono giocate bene,mail risultato favorevole alla fine copriva i problemi. Credo comunque sia stato fatto un ottimo lavoro. La Lazio ha pagato in definitiva un’età media avanzata e i troppi infortuni»

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati