Restiamo in contatto

NOTIZIE

Operazione rimonta in quattro punti

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Il recupero degli infortunati; il richiamo atletico; Il modulo offensivo e lo sfruttamento del calendario. Si riparte da questi obiettivi…

Pubblicato

il

Petkovic ok Lazio Fiorentina

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – L’operazione rimonta della LAZIO è stata programmata e – spiega ‘Il Corriere dello Sport‘ – verterà su 4 punti: 1) Il recupero degli infortunati. 2) Il richiamo atletico. 3) Il modulo offensivo (ieri provato il 4-3-3). 4) Lo sfruttamento del calendario. Il primo obiettivo è il recupero degli infortunato e comincia a delinearsi: Novaretti è pronto per Bergamo, Klose è in dubbio e, anche se sono passati i 15 giorni previsti, a breve tornerà ad allenarsi con i compagni. Può farcela Pereirinha, mentre KONKO  è un po’ in ritardo. RADU, invece, potrebbe anticipare il rientro in campo mentre per BIAVA ci vorrà più tempo. Punto due: la pausa viene sfruttata per ricaricare le batterie e il preparatore RONGONI sta facendo lavorare i suoi per mettere benzina nella gambe e per evitare di avere cali nelle prossime settimane. Punto terzo: nuovo modulo. Il modulo offensivo (4-3-2-1 o 4-3-3) può dare la spinta per ripartire col turbo e la crescita di Felipe Anderson, Perea e Keita permetterà a Petkovic di ridisegnare la Lazio. Punto 4: il calendario.  Il 20 ottobre la squadra sarà di scena a Bergamo, affronterà l’Atalanta (ore 12.30), da lì in poi proverà a recuperare il terreno perso. Il 27 ottobre all’Olimpico arriverà il Cagliari, il 30 si andrà a Milano (Milan-Lazio nel turno infrasettimanale), successivamente i laziali giocheranno contro Genoa (in casa), Parma e Sampdoria (doppia trasferta) prima di sfidare il Napoli a Roma (2 dicembre). Il rush finale, prima delle feste natalizie, proporrà gare contro Torino, Livorno ed Hellas Verona. Il calendario dà una mano, bisogna sfruttarlo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati