QUI FORMELLO. Biglia si è fermato, De Vrij prova domani

Pubblicato 
martedì, 12/05/2015
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti


QUI FORMELLO - Secondo giorno di lavoro settimanale con la Sampdoria nel mirino, e Pioli fa la conta: c'è De Vrij. Il difensore olandese è ancora alle prese con il problema al ginocchio sinistro, ragion per cui si è allenato in regime differenziato, dapprima con il pallone, poi impegnandosi in allunghi e scatti sulle fasce del Fersini. La sua presenza rimane comunque  in dubbio, almeno fino al provino programmato per domani, che dovrebbe fornire maggiori indicazioni d'impiego. Indicazioni che invece sono arrivate per il quartetto, composto da Biglia, Lulic, Cataldi e Novaretti, che stamane hanno fatto capolino in Paideia per i rispettivi accertamenti del caso.

BIGLIA OUT - Il regista argentino lamenta una botta al ginocchio destro, rimediata nel primo tempo della sfida contro l'Inter, forte quanto basta per rientrare per direttissima in infermeria. E' arrivato claudicante, è uscito visibilmente contrariato: distorsione al ginocchio destro e sette giorni di stop. Più distesi i volti di Lulic e Cataldi, che nel pomeriggio sono tornati ad allenarsi con una sessione personalizzata, segno delle buone notizie ricevute in clinica. Il recupero del bosniaco, però, non è certo. Se non altro in funzione della delicatezza della zona interessata, quella del polpaccio, che potrebbe essere nuovamente trattata con precauzione.

ASSENZE - Ogni giorno, da qui alla fine, sarà dunque fondamentale per l'economia delle strategie tattiche di mister Pioli, in costante attesa di buone notizie dal reparto infermeria, che oltretutto dovrà fare a meno degli squalificati Marchetti e Mauricio. In difesa tornerebbe a disposizione Novaretti, che superato il risentimento muscolare, si aggiungerà a Radu e Ciani come papabile per la composizione della coppia centrale di difesa. Daltronde Gentiletti è ancora in piena fase di ricondizionamento atletico, mentre Lorik Cana combatte con un problema al ginocchio che l'ha recentemente piantato ai box. Assenti anche Konko, Ederson e Pereirinha, domani la ripresa ore 10.

Francesco Pagliaro

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram