Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. MAURI in forse, LULIC a metà: tocca a ONAZI

Il brianzolo è tornato in gruppo, ma non è al top come il bosniaco. Tra i due si inserisce il nazionale nigeriano…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Archiviata la vittoria con il TORINO e consumata la ripresa di ieri, c’è un nuovo undici da mettere in piedi per presentarsi al BENTEGODI e mister PIOLI, anche questa volt,a dovrà fare i conti con la condizione di Stefano MAURI per dar vita al suo 4-3-3. Il brianzolo, oggi, è finalmente rientrato in gruppo dopo il forte attacco di tonsillite della settimana scorsa. Ha sostenuto l’intera seduta ed è un dato incoraggiante, ma allo stesso tempo è pur sempre un atleta debilitato da due giorni di ricovero con trattamento endovenoso. Inoltre Senad LULIC non è al top della forma, tanto da non partecipare alla fase giocata odierna onde evitare pericolosi contrasti: i postumi della contusione subita a Firenze sono ancora latenti.

Uno dei due verrebbe tenuto a riposo nell’ottica di un turnover propedeutico, ma difficilmente questa volta, a favore del giovane ANDERSON, che rientrerebbe in ballo solo nel malaugurato caso di un doppio forfait. I tempi sembrano invece maturi per un rilancio dal 1′ di Eddy ONAZI, provato insieme a BIGLIA e PAROLO, con conseguente avanzamento di LULIC nel ruolo di ala sinistra. Sulla destra del fronte offensivo l’inevitabile apporto di CANDREVA, mentre per il centro dell’attacco si profila una possibile staffetta tra KLOSE e DJORDJEVIC. Il serbo dovrebbe partire dall’inizio, salvo poi lasciare campo alla leggenda tedesca, per un ragionevole ricambio polmonare nell’ottica del triplice impegno settimanale.

In difesa non sono previste novità, se non l’eventuale conferma di CIANI, che dovrebbe essere premiato con la continuità d’impiego al fianco di DE VRIJ. Sull’out mancino BRAAFHEID spera di ritrovare una maglia dal 1‘, che per ora rimane ben salda sulle spalle del titolare Stefan RADU. Più che probabile un passaggio di testimone a partita in corso. Nel ruolo di terzino destro, invece,  CAVANDA è una certezza: il recupero di BASTA prosegue a rilento, tanto che al 99% alzerà bandiera bianca anche nella prossima interna con il CAGLIARI. Chi, invece, sembra vedere la luce in fondo al tunnel, è Danilo CATALDI. Il nazionale U-21 ha finalmente estirpato lo stiramento occorso oltre un mese fa, ed è pronto a mettersi a disposizione del tecnico.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati