petkovic

NOTIZIE SS LAZIO –  Al termine della fida odierna tra ROMA e LAZIO, il mister biancoceleste PETKOVIC ha analizzato la partita disputata dalla sua squadra. Queste le sue parole rilasciate ai media.

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL

Che partita è stata?
Abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo tenuto il campo e abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio, ma non le abbiamo sfruttare. Oggi  era molto importante perché il primo che segnava era avvantaggiato. Noi ci abbiamo Provato anche in 10 con Ederson ma poi il rigore ci ha definitivamente condannato. Ma sono contento della squadre ma dobbiamo essere più concentrati e curare ogni minimo dettaglio 

Prova di carattere Si è cercato il gol anche in 10 e in svantaggio numerico…
Ci abbiamo creduto fino alla fine ed era difficile tenere un alto ritmo dopo solo 2 giorni dall’ultima gara. Sono contento di come hanno onorato la maglia i miei ragazzi. Complimenti alla Roma che non rubato nulla, ma potevamo avere anche un risultato migliore

Positivo che si riparte subito?
Si, nella prossima gara dobbiamo mettere questa rabbia agonistica e proveremo a riprenderci subito e a iniziare una nuova serie positiva

Cana ha detto 5 -10 minuti di difficoltà della LAZIO. Quali sono stati i motivi?
Abbiamo perso qualche pallone in uscita e la Roma è diventata pericolosa stimolando il pubblico e rendendo anche l’ambiente più carico. Dovevamo tenere palle e restare più alti. 

Gol Balzaretti: è fuori dal campo e rientra proprio quando gli arriva palla, senza che gli altri lo vedono. Che ne pensa?
Si, la situazione è strana.

Catania, che partita sarà?
Mi aspetto una pronta reazione, rabbia e nervi saldi. Mi aspetto una squadre di veri uomini per ricominciare la serie positiva

 

PETKOVIC a SKY

Squadra che è sembrata meno affamata del passato.

“Sono molto contento per come ha giocato la squadra, per come ha controllato il match. Nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni chiare della Roma. Nella ripresa chi avrebbe segnato per primo avrebbe vinto il match. Lo ha fatto la Roma, complimenti a loro. Ma la mia squadra non ha demeritato”.

Potrebbe essere messo in discussione il modulo a una punta?

“Stasera abbiamo avuto più occasioni chiare della Roma. Se mettiamo in discussione questo siamo sulla strada sbagliata”.

Klose sembra in difficoltà.

“Forse è meno brillante del solito, gli serve un gol per sbloccarsi. Poi andrà tutto meglio”.

E’ d’accordo con Lotito che dice che i tifosi devono essere contenti del mercato.

“L’allenatore deve avere sempre fiducia nella società. Il parco giocatori è questo e per il momento siamo contenti così. Speriamo di averli tutti a disposizione, perché ora ci sono vari infortunati”.

Keita sarà lanciato nelle prossime gare?

“Facciamo pian pianino, non dobbiamo bruciare le tappe. Il ragazzo si deve inserire negli schemi e nel campionato di serie A. Serve ancora un po’ di tempo per vedere il suo talento”.

Per lei Lazio non meritava di perdere il derby?

“Poteva succedere a tutte e due. Chi segnava prima vinceva. Ho visto una buona Lazio, siamo stati molto propositivi e sbagliato varie occasioni nel primo tempo, quindi mi ritengo soddisfatto della situazione dei miei”.

(fine)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.