Restiamo in contatto

NOTIZIE

DERBY, TOMMASI: “L’ordine pubblico ha la precedenza”

Il presidente dell’Assocalciatori: “Il problema non è l’art. 7, rimane solo il caso Lazio-Zarate…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – “E’ ovvio che l’ordine pubblico ha la precedenza su tutto e credo che la valutazione sia stata fatta dagli organi competenti, prendendo in considerazione la particolarita’ e l’eccezionalita’ dell’evento dal punto di vista sportivo ma anche le problematiche dell’ordine pubblico”. Queste le parole di Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, riportate dall’Adnkronos in riferimento alla decisione del prefetto della Capitale, Giuseppe Pecoraro, di far disputare la gara tra Roma e Lazio, valida per la finale di Coppa Italia, il 26 maggio alle ore 18. “Quando si e’ arrivati alla qualificazione delle due squadre che si contenderanno la Coppa Italia -aggiunge il numero uno dell’Aic a margine del Consiglio federale svoltosi nella sede romana della Figc- per me e’ stata una bella notizia, perche’ ritengo che sia uno spot per la competizione e per le due squadre che avranno la possibilita’ di giocarsi un titolo, cosa che raramente accade in un derby. Dal punto di vista sportivo e’ il massimo che uno possa aspettarsi“.

(pubblicato ore 12.55) NOTIZIE SS LAZIO – Ieri pomeriggio a Milano si è svolta l’Assemblea Generale dell’Assocalciatori. DIl presidente della B Andrea Abodi infatti ha proposto un tetto salariale individuale di 300mila euro (150 fissi più 150 variabili), ma Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, ha detto: «No al salary cup individuale in B,  avanti invece con le seconde squadre, magari tra i Dilettanti se non si riesce a trovare una soluzione in Lega Pro». Come riporta la Gazzetta dello Sport, il prossimo punto da concordare è l’accordo collettivo. E qui Tommasi ha tirato in ballo anche la diatriba tra la Lazio e Mauro Zarate: «Speriamo di ottenere un accordo triennale   perché l’anno scorso tutto si era bloccato sull’articolo 7. Ma ora è chiaro che il problema non è quello visto che rimane solo il contenzioso di Zarate con la Lazio». L’art.7 interessa la corresponsione della retribuzione, con un comma relativo alle situazioni dei fuori rosa. Al momento una rarità, ad eccezione di Maurito.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati