Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

BOLLINI: “ANDERSON? Tecnica e velocità di primissima fascia, Christmas Camp che successo”

Il responsabile del settore giovanile ha esaltato il momento dei ragazzi biancocelesti ed ha presentato un’importante iniziativa…

Pubblicato

il


NOTIZIE LAZIO – Alberto Bollini, ex vice allenatore della Lazio e attuale responsabile del settore giovanile biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per commentare un’importante iniziativa laziale e il momento di tutti i baby aquilotti.

Queste le sue parole:

 Sui Christmas Camp.

“Talmente tante iscrizioni che il camp è esaurito, non abbiamo più posti e siamo anche oltre il numero normale. Questo indica un grande successo, e grande entusiasmo. Significa che abbiamo dato grande credibilità con i camp estivi. Nei prossimi giorni valuteremo se riusciamo ad inserire qualche posto in più. Saremo più di 90 bambini, in un clima natalizio e all’insegna dei nostri colori.”

Sul settore giovanile.

“Si sta entrando nella sosta, credo che dopo la partenza estiva, sempre un po’ difficoltosa, si è vista tanta passione e grande applicazione da parte dei nostri allenatori. L’importante è la passione e l’educazione nel rivolgersi ai ragazzi. Un settore giovanile deve essere una famiglia, tra ragazzi e dirigenti. Bisogna essere armoniosi, a livello caratteriale e didattico.”

Sulla prima squadra e Anderson.

“Se un giocatore come Anderson arriva in un club così importante è perché le capacità di base c’erano. L’avevamo testato soprattutto negli allenamenti l’anno scorso, la velocità che esprime in tecnica è di primissima fascia. Arrivi in un grande club, in un campionato molto diverso e in un ambiente molto diverso. Lui è introverso e ha avuto delle difficoltà. Quello che mi colpiva l’anno scorso era la grande voglia, nonostante le cose non stessero andando bene. Era consapevole degli errori, nel contesto della gara era discontinuo. Con il tempo è stato fatto un ottimo lavoro, soprattutto nella testa, non mi meraviglio. Sono contento per lui della sua felicità e per l’aiuto che sta dando alla Lazio.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati