Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

CANDREVA rinnova e punta la Danimarca. PETKOVIC riabbraccia NOVARETTI e aspetta KLOSE. Il tedesco: “Gioco fino al 2016”

NEWS DELLA GIORNATA. Mercato: il Barcellona su KLOSE, l’Arsenal punta HERNANES. Ag.ITURBE: “Lo avevo proposto alla LAZIO…”. LOTITO: “Razzismo? Non si può chiudere l’intero stadio”, anche PLATINI concorda…

Pubblicato

il

candreva petkovic klose novaretti

QUI FORMELLO – Ripresa dei lavori senza i nazionali oggi a Formello: a disposizione di PETKOVIC 15 giocatori tra cui NOVARETTI che ha svolto l’intera seduta. Lavoro differenziato in palestra invece per KLOSE, KONKO, PEREIRINHA e RADU (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO) mentre ALFARO si è operato in artroscopia al ginocchio nella clinica Paideia. Al termine dell’allenamento Sergio FLOCCARI ha parlato della prossima gara contro l’Atalanta: “Siamo sulla strada giusta: dobbiamo ripartire dalle ultime due prestazioni ma a Bergamo non sarà facile. L’Atalanta è una formazione ostica”.

CONTINUA LA LOTTA CONTRO IL RAZZISMO – Nel corso della terza giornata di Champions ed Europa League, in programma dal 22 al 24 ottobre, si darà particolare risalto alla lotta contro tutte le forme di discriminazione negli stadi europei grazie alle Fare Action Week appoggiate dalla Uefa (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Una lotta propugnata anche dal presidente LOTITO che anche oggi ha ribadito: “Siamo tutti contro il razzismo, il problema è capire la portata di questo comportamento ma oggi stiamo troppo enfatizzando problemi che ci sono già stati in passato e che oggi sono stati portati in modo forte all’attenzione dei media. Nel 90% dei casi non sono davvero atti razzisti perché è malcostume non hanno le connotazioni di razzismo. Sono poche persone che proferiscono parole sbagliate, ma tutto il resto dello stadio non può subire, sono incolpevoli, sono lì solo per vedere una partita e sostenere la propria squadre. La stessa cosa vale per le società, soprattutto quelle come la LAZIO che ha represso certi fenomeni insieme alle Istituzioni“. Anche Maurizio ZAMPARINI, presidente del Palermo, si è schierato dalla parte del patron biancoceleste:I cretini nel calcio ci sono stati sempre, ma invece di punirli si pensa a punire le società”. Inevitabile poi il commento del numero uno della UEFA Michel PLATINI: “Ritengo sbagliata la proposta di togliere punti alle squadre perché così si puniscono i calciatori e non i tifosi. Dobbiamo punire i tifosi e non farli entrare negli stadi, al massimo chiudendone una parte”.

KLOSE ASSICURA: “GIOCO FINO AL 2016”. INTANTO CANDREVA RINNOVA –  Così come mi sento al momento, sicuramente posso giocare ancora uno o due anni”. Questa la certezza di Miroslav KLOSE che ha poi parlato anche del suo futuro alla LAZIO: Ho ancora un contratto fino al prossimo giugno. Poi ci sarà il campionato del mondo e vedremo quello che farò. La mia sarà indubbiamente una decisione molto spontanea“. Intanto dalla Spagna rimbalzano dei rumors che vedono il BARCELLONA interessato al tedesco già a partire dalla prossima finestra di mercato invernale. KLOSE non è l’unico campione biancoceleste ricercato: anche HERNANES è nel mirino di alcune big d’Europa e dall’Inghilterra fanno sapere che l’ARSENAL sta pensando a lui per rinforzare la propria mediana. Buone notizie invece per CANDREVA: è arrivata oggi l’ufficialità del suo rinnovo fino al 2018. Infine rivelazione ‘shock‘ di Claudio ANELUCCI: “Avevo proposto ITURBE alla LAZIO, ricevendo come risposta le cosiddette orecchie da mercante”.

QUI COVERCIANO – Prove tattiche oggi a Coverciano: per il match contro la DANIMARCA, il ct Prandelli sembra intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-3 con CANDREVA titolare al fianco di ROSSI e BALOTELLI. Intanto BUFFON ha detto la sua sul razzismo negli stadi ed il tema “scottante” della discriminazione territoriale: “Il confine fra campanilismo, discriminazione e offese è molto labile“. Il ct PRANDELLI ha invece parlato della lotta per scudetto: “Per la gioia di tutti, sono almeno in sette ad essere competitive e tra queste metto anche la Lazio”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati