Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

REJA carica i suoi: “Questa è la settimana decisiva per l’Europa”. KEITA confermato dal primo minuto, CANDREVA supera LULIC. Intanto la Questura blocca la contestazione dei tifosi

NEWS DELLA GIORNATA. SEEDORF ritorna sul rifiuto del lutto nel giorno della scomparsa di Gabriele Sandri: “Non era stato un gesto contro nessuno”. MARCHETTI e CIANI saltano la gara di domani, prima convocazione per POSTIGA…

Pubblicato

il

Collage reja keita candreva nord.jpg

LE PAROLE DI REJA – Come consuetudine, alla vigilia dei match mister REJA ha preso la parola in conferenza stampa: “Domani si affrontano due squadre che non stanno vivendo un bel momento a livello ambientale, ma contro il MILAN deve essere la nostra gara della svolta per l’Europa League. Questa sarà la settimana decisiva. Con la vicinanza dei tifosi qualcosa in più si può fare. Domani ci sarà la reazione, me l’aspetto. KEITA? Lui ha fatto vedere che ha mezzi importanti, l’importante è che mantenga sempre un certo equilibrio e che non si faccia esaltare in maniera particolare che qui a Roma sono facili da trovare”. Poi il tecnico commenta il primo acquisto della prossima stagione: DJORDJEVIC? E’ una punta completa, ha buoni movimenti e buoni colpi. Le prospettive sono importanti dal punto di vista tecnico e fisico, un giocatore di ottimo livello.

QUI FORMELLO – Dopo l’incontro con la stampa, REJA è sceso in campo per dirigere la seduta di rifinitura. Sessione nella quale ha sciolto gli ultimi dubbi: torna la difesa titolare, viene confermato il centrocampo che si è visto nelle ultime uscite e, soprattutto, KEITA nel tridente offensivo insieme a KLOSE e CANDREVA, che appare in vantaggio su LULIC. In panchina prenderà posto per la prima volta POSTIGA, mentre MARCHETTI e CIANI hanno dovuto dare forfait (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI).

QUI MILANELLO – Come REJA, anche SEEDORF ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani: “La Lazio è una squadra di buona qualità, con giocatori importanti come Klose e Candreva. Noi ci siamo preparati bene in questa settimana”. Il tecnico olandese non riceverà sicuramente una bella accoglienza, visto che i tifosi laziali non gli hanno mai perdonato il rifiuto di indossare il lutto nel giorno della scomparsa di Gabriele Sandri (“Nessuno ha dimenticato il suo gesto: è un piccolo uomo”, il commento del fratello Cristiano). E su questa vicenda l’olandese oggi ha voluto ribadire: “Quel giorno non ho messo il lutto perché non sapevo cos’era successo, non era stato un gesto contro nessuno”. Per quanto riguarda le questioni di campo, recuperati MONTOLIVO e CRISTANTE mentre BONERA ha dovuto gettare la spugna. 

IL RESTO DELLE NEWS – Si blocca il terzo atto della contestazione dei tifosi contro LOTITO: la Questura ha infatti vietato l’ingresso degli striscioni con le domande polemiche rivolte al presidente biancoceleste. Dura la reazione della Nord: “Lasceremo lo stadio vuoto fino a fine stagione”. Stadio che tornerà però a riempirsi il prossimo 12 maggio, in occasione dell’evento “Di padre in figlio”: oggi è stata superata la quota dei 20mila tagliandi venduti. La LAZIO non molla la pista che porta a MAGGIO, mentre per BORINI si fa più dura. L’agente di BONAVENTURA fa sapere: “Per il futuro può ambire a qualcosa di importante”. Caso BERISHA: anche la Procura Federale apre un fascicolo e il giocatore potrebbe incorrere in un inasprimento della pena, qualora venisse sanzionato dalla Uefa. Derby Pulcini 2003: gli ‘Aquilotti’ di mister Fedeli superano la Roma con un perentorio 5-1.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati