Restiamo in contatto

NOTIZIE

BUFFON elogia Klose: «E’ uno degli ultimi bomber, stupisce per tecnica, rapidità e furbizia»

Il portiere bianconero presenta la sfida dell’Olimpico che andrà in scena sabato sera

Pubblicato

il

BUFFON elogia Klose: «E’ uno degli ultimi bomber, stupisce per tecnica, rapidità e furbizia»

Il portiere bianconero presenta la sfida dell’Olimpico che andrà in scena sabato sera

(getty images)

 

«In termini di classifica, a lungo termine, il risultato di sabato sera deciderà ben poco, darebbe però morale per il proseguimento del campionato». Parola di Gigi Buffon, che a Juventus Channel commenta la sfida di sabato sera contro la Lazio.

Ci sarà un duello tra il portiere della Nazionale e Klose, uno degli attaccanti più incisivi del campionato: «E’ uno dei pochi bomber, nel senso più pieno del termine, rimasti in circolazione. L’ho sempre apprezzato come goleador, ma vedendolo all’opera in Italia ho potuto scoprire anche altre qualità: la tecnica, la rapidità e la furbizia». Buffon individua le qualità di Juve e Lazio, le capoliste: «Della Juve mi piace lo spirito con cui affronta le gare e l’organizzazione di gioco, mentre la Lazio ha la capacità di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori».

La Juve gioca bene, segna, convince e concede pochissimo: «Se si prendono pochi gol è perché si fa bene la fase difensiva e quella inizia dagli attaccanti che quest’anno, insieme ai centrocampisti, ci stanno dando una grande mano. In questo momento il nostro è uno dei reparti di centrocampo più forti d’Europa: possiamo contare su un Marchisio in condizioni stratosferiche, su Pirlo, che è il massimo che una squadra possa avere in quel ruolo, e su Vidal, che è la vera rivelazione di questo campionato. Lotta su ogni palla, c’è sempre in ogni situazione… E’ uno di quei giocatori che avrebbe trovato spazio anche nel periodo della grandissima Juve. Rispetto allo scorso anno è aumentata la qualità e stiamo avendo meno infortuni E poi il modo di giocare del mister ci dà grande aggressività e questo ci regala consapevolezza. Quando c’è un allenatore così sanguigno, ti trasmette la sua voglia e la sua rabbia».


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati