Restiamo in contatto

NOTIZIE

DE MARTINO: “Domani manderemo un messaggio chiaro: sulla maglia uno slogan molto forte e non solo…”

Il Responsabile della Comunicazione torna anche sulla decisione della Corte di Giustizia Federale, che ha confermato la squalifica della Nord: “Le speranze erano poche”…

Pubblicato

il

De_Martino_Stefano

NOTIZIE SS LAZIO –  Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7, il Responsabile della Comunicazione Stefano DE MARTINO commenta la sentenza della Corte di Giustizia Federale, che ha confermato la squalifica della Nord per il match contro l’UDINESE, e svela l’iniziativa contro il razzismo promossa ieri dalla società:

Sulla conferma della chiusura della Nord
“Le speranze erano poche: quando si ottiene una sentenza diretta è tutto più difficile. Questa è un’altra brutta parentesi che colpisce l’intero mondo Lazio e in generale l’immagine biancoceleste nel mondo. Noi rifiutiamo l’etichetta di razzisti ma cerci comportamenti vanno stigmatizzati, perchè alla fine provocano quello che alla fine stiamo pagando. La chiusura di un settore dello stadio è una cosa grave e dobbiamo concorrere tutti insieme per evitare che tutto ciò succeda nuovamente. Cosa possiamo fare ora: mandare un messaggio insieme, società e tifosi, nel quale respingiamo questa etichetta. Deve essere un’azione convinta e ripetuta nell’arco di tutta la stagione. Contro l’Udinese scenderemo in campo con una maglia ‘speciale’ e la scelta è ricaduta su uno slogan molto forte al quale abbiamo aggiunto un’immagine. Non sveliamo nulla: la scoprirete domani. Ma non c’è solo questo tipo di attività: nel corso del prepartita avremo ospiti allo stadio. Riproporre la maglia contro la Juventus? Ne stiamo discutendo e la possibilità c’è, perchè come ho detto in precedenza, questa azione deve essere continuata nell’arco dell’intera stagione. La frase in italiano o in inglese? Non aggiungo altro in questo senso, perchè è giusto che venga data la massima attenzione mediatica all’ingresso in campo della Lazio. Lo slogan sarà corredato da un logo che vada a arricchire e rinforzare il concetto. In 24 ore circa sono arrivati 1200 messaggi su Facebook: una grande partecipazione che speriamo possa esserci anche in questa lotta per stracciare questa etichetta. Questa cosa non deve mai, mai, mai puù capitare. Non ci sono né se né ma: ci sono delle regole da rispettare e bisogna isolare chi si comporta in una determinata maniera”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati