Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Aerei con striscioni sfottò, parla il pilota: “L’idea è dei biancocelesti, dopo la finale del 26 maggio. Ora è derby…”

Pubblicato

il

Roma Open Day AEREO LAZIO

NOTIZIE SS LAZIO – Ormai tutti si chiedono chi sia a pilotare gli aerei che portano con sé i famosi strisioni-sfottò tra Roma e Lazio. Lui si chiama Massimo BELTRAMI ed è il proprietario della Sky Service Srl. Dopo il 26 Maggio è iniziata la “guerra” tra le due società capitoline che si lanciano messaggi sui cieli del LAZIO, l’ultimo durante la Supercoppa e l’Open Day. Ecco le sue parole, rilasciate a romatoday.

Massimo, raccontaci com’è cominciata questa storia?
“Tutto è cominciato dopo la vittoria in Coppa Italia della Lazio. L’idea è stata di un gruppo di tifosi biancocelesti che hanno scelto un modo originale per ‘punzecchiare’ i rivali di sempre”.

Quanto hanno speso le tifoserie per gli sfottò volanti?
“Considerando che il costo di questo tipo di operazione si misura per complessità del messaggio e soprattutto lunghezza della tratta, posso dirvi che i due aerei che hanno sorvolato l’Olimpico in occasione della Supercoppa Italiana tra Juve e Lazio e durante l’Open Day della Roma, non sono costati più di 700 euro. Diverso è il discorso per quelli con cui abbiamo sorvolato i litorali: lì le tratte sono state più lunghe e quindi il costo è andato ampiamente oltre i 1000 euro”.

In molti vedendo sorvolare lo stadio dal tuo aereo si sono chiesti se tutto ciò stesse avvenendo nel pieno rispetto delle regole. Come funzionano i permessi?
“La spazio aereo dello stadio è liberamente sorvolabile e non è soggetta ad alcun tipo di restrizione. A dire il vero, la quasi totalità dei cieli capitolini possono essere sorvolati con l’autorizzazione dell’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile ndr). Soltanto il centro storico di Roma, nella zona chiamata R-19, non è sorvolabile da bimotori”.

Nella tua carriera di pilota, che tipo di messaggio sei solito recapitare? Qual’è stato il più bizzarro?
“Di solito traino dichiarazioni d’amore o proposte di matrimonio, ma devo ammettere che ‘A me il mare rilassa, ma te quando te passa’ mi ha fatto davvero sorridere”.

Svelaci una curiosità: ma tu, da che parte stai calcisticamente parlando?
“In tutta questa faccenda, sono orgoglioso di potermi definire super partes in quanto sono un gran tifoso juventino”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati