Restiamo in contatto

NOTIZIE

Edy Reja: “Petkovic è bravo…E’ l’anno giusto per entrare in Champions”

Per l’ex tecnico biancoceleste tanti i meriti di Petkovic…

Pubblicato

il

(Getty Images)

L’ex allenatore della Lazio, Edy Reja, ai microfoni di Radio Sei ha dichiarato: Petkovic è bravo, ha saputo dare mentalità, gioco e convinzione a una squadra fatta di ottime qualità, ma soprattutto di uomini veri. Ho visto che la Lazio difende con tanti uomini, perchè avendo Candreva, Lulic e Mauri ti fanno tutta la fascia e così la squadra rimane corta. Importante è Candreva, che se è arrivato alla Lazio è merito mio, ho chiesto al Presidente di prenderlo visto che lo conoscevo dai tempi di Udine e sapevo che era un giocatore importante, infatti alla lunga è uscito fuori. E’ chiaro che il gioco è più propenso alla fase offensiva, ed è anche un po’ quello che avevo un mente io. I biancocelesti devono centrare l’Europa che conta, perchè hanno i mezzi e l’esperienza, l’importante che non subiscano infortuni e sforzi. Non si può arrivare sempre in Uefa, Tare e Lotito in questi anni hanno lavorato molto ed è giusto si tolgano delle soddisfazioni come del resto anche i tifosi, ma la Fiorentina è sicuramente un osso duro”.”

Sul suo rapporto con Zarate ormai prossimo all’addio: “Io sono andato un po’ in difficoltà, con la gente laziale proprio per l’argentino, perchè a volte non lo facevo giocare o lo sostituivo. Era il pupillo della gente visti anche i buoni campionati precedenti, quando vai a toccare un calciatore che piace puoi andare in difficoltà. Adesso forse anche la gente ha capito quale era il mio modo di considerare i giocatori che hanno un atteggiamento più propenso al sacrificio”.

Sulle possibilità della Lazio di raggiungere i primi tre posti che significano Champions League: “Questo per la Lazio è l’anno giusto per arrivare in Champions, se dovesse farlo anche un po’ del mio lavoro c’è sicuramente, al di la del valore di Petkovic che ho sottolineato più volte. I meriti vanno riconosciuti anche a questi ragazzi che non tradiscono mai, il gruppo funziona ed ha sempre funzionato. Gli infortuni, la passata stagione, sono stati determinanti, se considero la rosa di gennaio e quella di oggi, ci sono giocatori di assoluto valore. Attualmente la rosa della Lazio ha molta disponibilità, noi lo scorso anno abbiamo avuto qualche problematica in attacco, dove avevamo puntato su Cissé che invece poi non si è rivelato funzionale al progetto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati