Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Inzaghi recupera tre giocatori. Ayroldi arbitrerà il match di Coppa Italia. Lazzari parla del Derby

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 18 gennaio, un giorno speciale in casa Lazio: Senad Lulic Compie gli anni! Intanto il Coronavirus continua a diffondersi in tutta Italia (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). I contagi da Covid-19 anche nel mondo del calcio non accennano a frenare. L’ultimo in ordine cronologico a farne le spese è Nicolò Zaniolo. Oggi sono passati 44 anni dalla scomparsa di Re Cecconi. Una scomparsa insopportabile, che tuttora è poco chiara, per tutto il club biancoceleste e non solo. 

Lazio verso la Coppa Italia

Settimana impegnativa quella che dovrà vivere lo Stadio Olimpico, che si prepara ad ospitare quattro partite in sei giorni. Dopo il trionfo nel Derby contro la Roma, i biancocelesti in settimana saranno impegnati in Coppa Italia contro il Parma. La Lazio torna ad allenarsi e arrivano buone notizie per Simone Inzaghi che recupera Joaquin Correa, Thomas Strakosha e Momo Fares. Chi sicuramente non ci sarà nella sfida di giovedì 21 è Lucas Leiva: il brasiliano, infatti, deve ancora scontare due turni di squalifica rimediati nella passata stagione. Assenti di giornata, Felipe CaicedoLuiz Felipe Danilo Cataldi. Intanto l’AIA ha reso noto il direttore di gara e i suoi assistenti. L’arbitro sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Nel mentre il rinnovo di Simone Inzaghi sembra esser cosa fatta: nonostante manchi ancora l’ufficialità, il tecnico biancoceleste è pronto a legarsi alla Lazio per altri due anni. Sul calciomercato la società sta lavorando per sistemare alcuni esuberi.

Derby indimenticabile

Intanto Ciro Immobile sta vivendo un’altra stagione fantastica con la maglia della Lazio. Il giocatore, infatti, con la rete contro la Roma ha agganciato Lukaku in seconda posizione nella classifica marcatori ed è tornato ad avvicinare la vetta della Scarpa d’Oro. Per quanto riguarda gli assist, invece, per un Luis Alberto che manca, c’è un Lazzari che mette la quarta portandosi a ridosso di Sergej Milinkovic Savic. Contro la giallorossi, Manuel si è reso protagonista di una delle più belle prestazioni viste in Serie A negli ultimi anni ed è entrato a tutti gli effetti nel cuore dei tifosi biancocelesti. “E’ un motorino”, dice Tortu. Proprio l’esterno laziale è intervenuto oggi ai microfoni della società per tornare a parlare della stracittadina. Un elemento che ha fatto la differenza, contro la Roma, ha il nome di Pepe Reina. Anche Jean-Daniel Akpa Akpro è intervenuto nel corso della trasmissione beIN CENTER, in onda su beIN SPORTS per parlare della gara e dell’assist per Luis Alberto. Anche in casa Roma non si smette di pensare alla partita di venerdì: Fonseca ne parla in conferenza stampa mentre Rizzitelli ha rilasciato alcune parole a Il Messaggero.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati