LOTITO a Sky Sport:''Mi sarebbe piaciuto affrontare la Juve con tutti gli effettivi''

Pubblicato 
mercoledì, 11/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LOTITO a Sky Sport:''Mi sarebbe piaciuto affrontare la Juve con tutti gli effettivi''

Il presidente biancoceleste analizza la gara:''Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti''...

(getty images)

Ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto il presidente biancoceleste Claudio Lotito, pochi minuti prima dell'inizio del match contro la Juventus. Queste le sensazioni del numero uno della Lazio:

''Stasera non abbiamo la squadra al completo; mi sarebbe piaciuto disputare una partita con tutti disponibili. Abbiamo 5 ragazzi fuori importanti, Klose, Lulic, Konko, Radu e Dias. Questo non significa che quelli che scenderanno in campo non metteranno tutto il loro impegno, però è altrettanto vero che giocare con la squadra al completo sarebbe stato meglio. Gli infortuni dipendono da fattori traumatici imponderabili. Ha inciso molto il fatto di dover giocare il giovedi e poi sicuramente questo ci farà riflettere per il futuro per l'approccio ad alcune preparazioni che vanno viste in un'ottica di proiezione diversa rispetto a quella che è una competizione singola. Farne una sola comporta meno sforzo fisico e mentale e lo stress psicologico determina poi un riflesso sul fisico. Speriamo l'anno prossimo di non trovarci nella stessa condizione. La nostra squadra è sempre stata sottovalutata ma abbiamo dimostrato di essere competitivi, in grado di confrontarci alla pari con tutti. Abbiamo vinto con le grandi, Milan, Roma, Napoli, ma abbiamo fatto pochi punti con quelle più alla nostra portata. Dipende anche dai moduli che utilizziamo. Stasera non so neanche con che modulo giochi il mister, non sono mai entrato nel merito tecnico. Conosco quali sono gli aspetti positivi di un certo modulo rispetto che un altro. E' chiaro che però c'è bisogno degli elementi principali a disposizione, altrimenti il mister si è sempre adeguato''.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram