Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli studia l’undici anti-St. Etienne, Matri domani in gruppo e Candreva punta il Frosinone. Ciani, la verità sull’addio

NEWS DELLA GIORNATA – Dunga convoca Felipe Anderson con la selezione Olimpica brasiliana, anticipata la gara della Primavera…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo un giorno di riposo i biancocelesti tornano in campo per iniziare a preparare la sfida di giovedì contro il St. Etienne. Non sarà sicuramente della sfida Antonio Candreva, che ha annunciato il suo rientro a partire dal match di domenica contro il Frosinone. Per la seconda di Europa League Pioli potrebbe affidarsi al turnover, lasciando a riposo diversi acciaccati (l’affaticato Djordjevic non si è allenato, differenziato per Milinkovic-Savic). Buone nuove dall’infermeria, con Matri che tornerà in gruppo da domani e Candreva che sarà con tutta probabilità pronto per il Frosinone.

TORNA L’EUROPA –Sono francese, ma contro il St. Etienne tifo Lazio“. Questa l’ammissione dell’ex laziale Ciani ai microfoni di Lazionews.eu. Il centrale ha poi parlato anche del suo addio: “Il mio contratto era scaduto e non mi è stata fatta alcuna proposta per rinnovare”. Lui che conosce le squadre transalpine avvisa i biancocelesti: “Le squadre francesi sono difficili da affrontare”. Domani alle 16 Pioli e un calciatore presenteranno la sfida in conferenza stampa, tre ore più tardi andrà in scena a Formello l’allenamento di rifinitura (Qui il programma della giornata di vigilia). Intanto, Eysseric ha iniziato a scaldare l’ambiente, caricando i suoi: “Dobbiamo essere più cattivi. Con la Lazio senza pressione e senza paura!”. Stadio che non si preannuncia pieno, tra ospiti e laziali staccati finora circa 8.500 tagliandi.

QUI FROSINONE – Contro il Frosinone torna a disposizione Candreva, che si è detto pronto ad una prestazione super, mentre non ci sarà Mauricio, squalificato ufficialmente dal giudice sportivo per il rosso rimediato domenica scorsa contro il Verona. I ciociari, reduci dalla prima vittoria in A conquistata contro l’Empoli, non vedono l’ora di disputare la prima all’Olimpico: “Siamo sulla strada giusta: ora ci godiamo i tre punti, poi sotto con la Lazio“. Biancocelesti che fanno della corsa una delle armi più importanti: solo il Chievo ha percorso più chilometri in questo inizio di stagione. Proprio domenica si continuerà a lottare per le zone alte della classifica, con il presidente del Sassuolo che annuncia battaglia alle altre contendenti per i piani alti: “Scudetto? Perché no…“, la provocazione di Squinzi.

IL RESTO DELLE NEWS – In giornata buone notizie per Felipe Anderson: il brasiliano è stato convocato da Dunga con la selezione olimpica verdeoro. Novità per quanto riguarda la prossima gara della Primavera biancoceleste, che vedrà la Lazio affrontare il Crotone. I baby aquilotti di Inzaghi scenderanno in campo il prossimo sabato alle ore 11 a Formello.

Gian Marco Torre

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati