Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-St. Etienne, ordinanza antialcol emanata dalla Prefettura

Il provvedimento, si legge, è diretto a preservare possibili pericoli per la sicurezza pubblica derivanti dall’abuso del consumo di bevande alcoliche…

Pubblicato

il

LAZIO-ST. ETIENNE – Franco Gabrielli, Prefetto di Roma, ha emanato un’ordinanza antialcol per la giornata del primo ottobre, in occasione dell’incontro di Europa League tra Lazio e Saint Etienne che andrà in scena all’Olimpico alle ore 19. Si legge in una nota che il Prefetto “ha vietato il consumo, la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro, nonchè la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche. Dalle ore 08.00 alle ore 24.00 del 1 ottobre 2015, nell’area del c.d. Tridente, sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di alcolici di gradazione superiore al 5%; nelle stesse ore e nella medesima zona, non sarà possibile neppure acquistare per asporto o consumare bevande di qualunque tipologia in contenitori di vetro e lattine“. Il provvedimento attuato, spiega la nota, è “diretto a preservare possibili pericoli per la sicurezza pubblica derivanti dall’abuso del consumo di bevande alcoliche e dal lancio di bottiglie di vetro e lattine si è reso necessario alla luce dei comportamenti posti in essere, in precedenti occasioni, dalla tifoseria della squadra ospite”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati