Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Maratona LAZIO. Sette partite in ventidue giorni

IL CORRIERE DELLO SPORT – Serie A ed Europa League: biancocelesti attesi da un periodo di fuoco. Giocheranno ogni 72 ore…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT – Serie A ed Europa League: biancocelesti attesi da un periodo di fuoco. Giocheranno ogni 72 ore…

 

RASSEGNA STAMPA – (D. Rindone) – La mappa del tour de force: Verona, Londra, Roma, Napoli, Roma due volte e Pescara. E’ l’agenda della Lazio, uno scadenzario che incombe minaccioso sulla testa dei biancocelesti. Si ripartirà il 16 settembre da Verona, dal match contro il Chievo. Si giocherà alle 12.30, l’anticipo domenicale di campionato  per Petkovic sarà una prima volta. Sette partite in ventidue giorni, una maratona aspetta la Lazio. Scenderà in campo ogni tre giorni e solo due volte alle 15. Bisognerà farsi trovare pronti ad ogni situazione, ad ogni condizione atmosferica e ambientale, di giorno e di notte. In questo tourbillon di partite ci sono dentro i sogni e le aspirazioni di una squadra intera e della sua tifoseria, il pathos e le ambizioni, la voglia di continuare a far bene, cercando di vincere e dominare come Petkovic comanda. Una partita dietro l’altra, fatiche fisiche e stress psicologico da mettere in conto. Il campionato riprenderà al Bentegodi di Verona e non ci sarà tempo da perdere perché il debutto nella fase a gironi di Europa League avverrà il giovedì successivo. Super appuntamento, la storia farà l’appello: la Lazio sfiderà il Chievo e avrà pochi giorni per preparare la trasferta di Londra, per arrivare pronta alla sfida con il Tottenham. La Grande Abbuffata calcistica andrà avanti con l’impegno del 23 settembre in campionato. Tutto di corsa, da Londra i biancocelesti rientreranno a Roma in nottata, avranno solo 48 ore di tempo per mettere a punto le strategie anti-Genoa. Le giornate di campionato si moltiplicheranno, mercoledì 26 settembre è previsto il primo turno infrasettimanale della nuova annata. La Lazio, dopo aver affrontato il Genoa, sbarcherà a Napoli. Si giocherà in notturna, fischio d’inizio fissato alle 20.45. Da Napoli si tornerà per direttissima a Roma, ci sarà da vivere il doppio incrocio campionato-Europa League: prima il Siena domenica 30 settembre alle 15, poi il Maribor giovedì 4 ottobre alle 19. Il finale del tour de force si vivrà a Pescara, il traguardo è fissato per domenica 7 ottobre alle 15. Trasferta vicina, ma pur sempre faticosa. Cinque impegni di campionato, quindici punti in palio. Due impegni di Europa League che potrebbero indirizzare il futuro nella competizione. Che stress per i giocatori, che divertimento per i tifosi. Il popolo laziale si metterà in viaggio, ci sarà a Verona, ci sarà a Londra, in tanti stanno mettendo a punto le trasferte seguendo la mappa del tour de force.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati