Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi e i ‘suoi’ giovani: il tecnico centra (l’ennesimo) record

INZAGHI GIOVANI RECORD – Mister Inzaghi tra i tanti meriti ha anche quello di averci visto lungo su molti giocatori del vivaio biancoceleste…

Pubblicato

il

Pubblicato il 25/11

INZAGHI GIOVANI RECORD – Mister Inzaghi tra i tanti meriti ha anche quello di averci visto lungo su molti giocatori del vivaio biancoceleste e di averli fatti esordire in Prima Squadra. Sono otto i calciatori cresciuti nel vivaio biancoceleste che, grazie al mister piacentino, hanno giocato ‘tra i grandi’ almeno una volta. L’ultimo in ordine di tempo è il giovanissimo Miceli, che giovedì, in occasione della gara di Europa League contro il Vitesse, ha debuttato tra i professionisti.

8 GIOCATORI HANNO ESORDITO CON INZAGHI – Otto dunque i calciatori che hanno provato l’emozione dell’esordio in Prima Squadra sotto la guida di mister Inzaghi. Lombardi ha esordito il 21 agosto 2016 in occasione della sfida contro l’Atalanta, segnando anche il gol del momentaneo 3-0. Poco dopo è stato il turno di Alessandro Murgia: la sua prima volt è stata il 17 settembre 2016 contro il Pescara. Il 20 settembre 2016 è toccato al portiere Strakosha in occasione della trasferta contro il Milan; il 23 ottobre 2016 è stato il turno di Prce contro il Torino e l’8 gennaio 2017 la volta di Rossi contro il Crotone. Sempre contro il club rossoblù, nella gara di ritorno, ha esordito Spizzichino durante l’ultima giornata dello scorso campionato, il 28 maggio. Palombi ha debuttato nella prima partita di questo campionato 2017/2018, il 20 agosto contro la Spal. L’ultimo, in ordine di tempo, il classe ’99 Miceli.

INZAGHI, E’ RECORD DI ESORDI DAL 1990 – Ed intanto Simone Inzaghi centra un nuovo record. Il tecnico piacentino conquista infatti il primato nella classifica dei giocatori prodotti dal vivaio fatti esordire in Prima Squadra dal 1990 a oggi. Il mister biancoceleste supera così anche Eriksson – fermo a quota sette – Rossi e Reja. Chiude Zaccheroni, con un solo debutto all’attivo.

J.C.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati