Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio imbattuta per sfidare la Juventus degli imbattibili

CORRIERE DELLA SERA (S.Agresti) – La Juve è invincibile per antonomasia, la Lazio lo è in questa estate vissuta in giro per l’Europa…

Pubblicato

il

CORRIERE DELLA SERA (S.Agresti) – La Juve è invincibile per antonomasia, la Lazio lo è in questa estate vissuta in giro per l’Europa. Da Auronzo a Malaga, passando per l’Austria, i biancocelesti sanno solo vincere. E sono pronti per sfidare i campioni d’Italia. Appuntamento domenica, 20.45, stadio Olimpico: in palio la Supercoppa.

I risultati – Sette partite, sette vittorie; 47 gol segnati, 3 subiti. Gli avversari incontrati non erano fenomenali e spesso di categoria inferiore, però la Lazio non ha avuto esitazioni nemmeno nel primo confronto di serie A (con la Spal) e in due gare internazionali con rivali di buon livello (Bayer Leverkusen e Malaga). Le amichevoli contano niente, i primi risultati ufficiali le cancelleranno, ma vincere aiuta a vincere e permette di lavorare in tranquillità.

Il mercato – Largamente incompleto, soprattutto in previsione della cessione di Keita. E condotto al risparmio, come al solito: 6 milioni per Marusic, 5 per Leiva, 4 per Caicedo, Di Gennaro gratis. I primi due, comunque, sono già stati convincenti. La sensazione è che la Lazio possa affrontare la stagione con un organico di qualità numericamente ridotto, aspetto che – con l’impegno europeo – potrebbe mettere in difficoltà Inzaghi.

Gli uomini chiave – Soprattutto Immobile, già trascinatore come nella scorsa stagione. Ma anche De Vrij: confortanti i 75’ giocati in Spagna. Certi lampi entusiasmanti sa però regalarli solo Keita, soprattutto se Felipe Anderson non sta bene (è fermo da una settimana per un problema muscolare accusato nell’amichevole con il Bayer). Rinunciare al senegalese contro la Juve, in nome di una trattativa di mercato che dovrebbe vederlo presto in bianconero, potrebbe rivelarsi un autogol.

Da migliorare C’è un piccolo allarme in difesa per domenica sera: Radu e Hoedt sono acciaccati (e l’olandese è anche uomo mercato), Bastos è squalificato. Parolo e Milinkovic-Savic non sono ancora al top: il primo ha cominciato in ritardo la preparazione causa infortunio, il secondo fatica a entrare in condizione per la sua struttura fisica. Niente di preoccupante, però.

Il morale – Alle stelle, almeno quello dell’ambiente. I tifosi volano sui risultati della scorsa stagione e sull’ottimo precampionato, si abbonano, acquistano biglietti per la Supercoppa. Inzaghi – realista e lucido – ritiene che la rosa sia troppo ristretta e teme che il mercato non gli consegni gli uomini che ha chiesto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati