Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Sopresa GONZALEZ in allenamento, CANDREVA e DIAS sono ok. Domani PETKOVIC in conferenza stampa

NEWS DELLA GIORNATA. Abete: “Mauri? Palazzi deve attendere la documentazione”. Mercato: Il River su Zarate ma lui chiama il Velez…

Pubblicato

il

CANDREVA

QUI FORMELLO – I biancocelesti, dopo la doppia seduta di ieri, sono tornati ad allenarsi in vista della sfida di sabato a Palermo. Ottime notizie vengono dal centrocampo: Candreva ha smaltito l’influenza che gli aveva fatto saltare le due sedute di ieri e si è allenato regolarmente con il resto della squadra. A Palermo ci sarà al 100%. Recupero lampo, invece, per “El Tata” Gonzalez che sembrava non poter rientrare non prima della sfida di coppa italia di martedì prossimo. Invece, quest’oggi a sorpresa ha svolto inizialmente un lavoro differenziato a ritmo intenso, per poi riunirsi ai compagni per la parte di tattica. Potrebbe essere convocato già per Palermo ma occhio a non stringere troppo i tempi. Andre Dias ha risolto definitivamente i problemi ai flessori della coscia sinistra  e si candida quindi a un posto da titolare per la sfida di sabato. Lavoro differenziato per Ederson e Klose. Brutte notizie invece per Konko: il francese ha accusato problemi al solito polpaccio sinistro e la sua presenza al Barbera è in dubbio. Domani alle ore 12 mister Petkovic incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa che precede le gare.

SARA’ JUVENTUS-LAZIO LA GARA DI ANDATA – Con il passaggio della Roma, a discapito della Fiorentina, in semifinale si è chiude il quadro della Coppa Italia: la Lazio giocherà l’andata allo Juventus Stadium (CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI) in virtù di quel principio di concomitanza che ha fatto tanto discutere nelle ultime settimane. Nel frattempo la società rende note le modalità di vendita dei tagliandi per le due gara: quella del 22 gennaio a Torino e quella del 29 all’Olimpico. I bookmakers non vedono comunque una Lazio favorita: la vittoria finale degli uomini di Petkovic viene data a 5,50.

VERSO PALERMO-LAZIO – Anche il Palermo (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI ROSANERO) è sceso in campo oggi: esercitazioni di carattere tecnico e partite a tema in porzione ridotta del campo per gli uomini di Gasperini. La gara di sabato pomeriggio del Barbera sarà diretta da Gianluca Rocchi di Firenze, arbitro con il quale i biancocelesti hanno uno splendido ricordo: era lui il fischietto nell’ultimo derby. Per presentare il match Munoz ha parlato in conferenza stampa nel primo pomeriggio: “Da ora in poi per noi sono tutte finali, già a partire dalla partita con la Lazio. Klose? Se non giocherà sicuramente per noi sarà un bene, è un grande attaccante”.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Il rinnovo di Hernanes sembra essere diventato un caso: la società biancoceleste avrebbe più volte cercato di allungare il contratto del brasiliano (l’attuale scade a giugno 2015) senza avere però delle risposte positive. Alla base di questo potrebbe esserci un rapporto piuttosto freddo fra la Lazio e l’agente Joseph Lee che detiene ancora il 10% del cartellino dell’ex San Paolo. Per la mediana si fa un nome “nuovo”: quello di Perparim Hatemaj. Il centrocampista filandese, ma di origini kosovare, potrebbe essere inserito nell’affare Bizzarri col Chievo anche se il ds Sartori frena: “Sono tre anni che sento parlare di un interesse della Lazio per Hetemaj, ma non c’è mai stato nulla di vero. Sul fronte Zarate stamattina è circolata la voce di un possibile incontro tra il ds Tare e Daniel Passerella, numero uno del River Plate, nel quale si sarebbe parlato di Maurito ma anche di Funes Mori e Cirigliano. Intanto l’argentino chiama il Velez

IL RESTO DELLE NEWS – Il sindaco di Roma Gianni Alemanno mette un po di pressione alla società biancoceleste riguardo al progetto sullo stadio: Attendiamo e sollecitiamo la Lazio. La tempistica non dipende dal Comune ma dalla societa e quando la SS Lazio presenterà ‘un progetto fattibile a quel punto ci impegniamo a risolvere gli aspetti burocratici nel giro di un anno“. Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete ha commentato le indiscrezioni legate a una possibile accelerazione da parte della Procura sportiva sul deferimento del capitano della Lazio, Stefano Mauri: “Di rumors se ne sentono tanti, ma una cosa è l’iter collegato alla magistratura ordinaria, altra cosa è invece il deferimento per motivi sportivi. Per operare, però, la Procura di Palazzi deve prima ricevere la documentazione validata da parte delle Procure della Repubblica.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati