Restiamo in contatto

NOTIZIE

Albania, terremoto di magnitudo 6.5 vicino a Durazzo: morti e feriti

Pubblicato

il

ALBANIA TERREMOTO DURAZZO MORTI – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 02:54 ora locale la costa settentrionale dell’Albania, vicino a Durazzo. Oltre 150 persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni. Si contano almeno 3 morti. La scossa è stata sentita anche in Italia.

L’epicentro

L’Istituto sismologico albanese riferisce di circa 50 repliche di magnitudo tra 4.2 e 5.4 seguite alla forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 di stanotte vicino a Durazzo. I media locali riferiscono che in diverse città è saltata la corrente e i soccorritori sono al lavoro per segnalazioni di edifici crollati. Secondo i dati pubblicati su Twitter dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano, l’epicentro si trova tra Shijak e Durazzo. Nella capitale, Tirana, la gente è scesa in strada. Secondo i media locali ci sarebbero persone sotto le macerie. Il forte sisma è stato sentito anche in Italia: in Puglia, in Basilicata, in Campania e in Abruzzo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati