CORRIERE DELLO SPORT. Si pensa al futuro di Cisse e intanto si punta il centrocampista

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. Si pensa al futuro di Cisse e intanto si punta il centrocampista

L'attaccante francese deve dimostrare il suo valore per poter rimanere in biancoceleste

(getty images)

Capitolo Cisse. Sono giorni di riflessioni per la Lazio, che continua a dichiarare la propria fiducia nei confronti del francese. Sollecitato dal sito tuttomercatoweb, parlando di sogni proibiti, il ds Tare s’è messo a scherzare, come riporta Il Corriere dello Sport. «Se proprio devo fare un nome dico... Lionel Messi, un giocatore di qualità che ti può risolvere la partita in qualsiasi momento. Impressionante»

Da qui al 31 gennaio, senza pensare al campione argentino, sul campo dovranno arrivare le risposte di Cisse, che sinora ha fallito l’approccio al campionato italiano. Su Twitter, parlando un giorno sì e l’altro pure, ha ribadito l’intenzione di restare in biancoceleste, di sentirsi un combattente, pronto a rinascere alla Lazio. Quello che tutti si augurano, a partire da Reja e da Lotito. Nello spogliatoio, però, ha balenato l’idea di un divorzio anticipato e non passa giorno in Francia (casualmente?) che il suo nome non venga accostato a qualche club. Dopo Auxerre e Olympique Marsiglia, ieri si è parlato del Paris Saint Germain. Non ci sono i presupposti per un ritorno anticipato di Mauro Zarate, che l’Inter non riscatterà. E varrà la pena seguire gli sviluppi del mercato italiano: ci sono tanti attaccanti di nome in cerca di sistemazione.

L’obiettivo prioritario per Lotito resta un centrocampista. Voci su un extracomunitario in arrivo. Una pista potrebbe essere collegata al messicano Giovani Dos Santos, classe ‘89, messicano che aveva incantato ai Mondiali 2010. E’ in scadenza 2013, gioca pochissimo nel Tottenham. Si tratta di un esterno offensivo, da 4-3-3 o da 4-2-3-1. Reja insiste per la mezzala che gli permetterebbe di completare la linea mediana. Occhio all’alleanza con Preziosi: s’è parlato di Kucka (può venire solo in prestito) e piace il francese Constant. Il sogno è Kuzmanovic dello Stoccarda. L’ultima candidatura porta il nome di Cristian Rodriguez del Porto, in scadenza a giugno.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram