Restiamo in contatto

NOTIZIE

REJA si gode la vittoria e punta in alto: «Abbiamo ripreso la posizione lasciata poco e la meritiamo»

Il mister biancoceleste commenta la vittoria contro il Novara

Pubblicato

il

REJA si gode la vittoria e punta in alto: «Abbiamo ripreso la posizione lasciata poco e la meritiamo»

Il mister biancoceleste commenta la vittoria contro il Novara

(getty images)

Edy Reja si presenta ai microfoni di Sky per commentare la vittoria: «Ieri si parlava che non facevamo gol con i difensori e non sfruttavamo le palle inattive, invece i gol sono arrivati con queste circostanza. Era una prova di maturità dopo queste battute d’arresto. Ho chiesto determinazione e voglia e così è stato. Mi dispiace per Cisse, poteva avere maggiore soddisfazione. E anche per Klose, ma in generale è stata un’ottima prestazione»

Questa è stata la sera di Rocchi. Ora Cisse avrà qualche difficoltà a ritrovare il posto da titolare? «Qui sono tutti titolari, Rocchi è stato fuori fino ad ora. Abbiamo impegni ravvicinati. C’è modo di giocare, giochiamo ogni tre giorni fino al 21 dicembre. Soprattutto avanti devono lavorare molto, se c’è spirito di sacrificio ho delle soluzioni, come anche Kozak. L’importante è che accettino le scelte del tecnico. Cisse le accetta? Anche oggi gli ho detto che arriverà il suo momento, è entrato col piglio giusto, ha fatto 20 minuti come gli ho chiesto e sono soddisfatto per la sua prestazione»

Cosa pensa Reja guardando la classifica? «Per noi era fondamentale questa vittoria per tornare a respirare l’aria di alta classifica. Non possiamo chiedere di più a questa squadra. Abbiamo perso con la Juve e sappiamo come, anche li abbiamo preso un palo, con quello di oggi è l’ottavo. Meritiamo questa posizione».

In un momento della gara la Lazio era schierata con il 4-1-3-2: «Sì, questo è stato un problema. Dopo il 2 a 0 c’era solo Ledesma in mezzo. Si rientrava sulle zone laterali, Lulic partiva a sinistra, Gonzalez a destra e con le due punte non si riusciva a costruire. C’era solo Ledesma in mezzo e si rischiava un po’, abbiamo perso equilibrio dal punto di vista tattico. Ci siamo sistemati nel secondo tempo» 

Una curiosità da studio, che sa di provocazione dopo le polemiche legate a Cisse. Lei usa facebook e twitter? «Non frequento (ride, ndr). Non mi piacciano queste esternazioni perché qualsiasi frase dà adito a discussioni e critiche»

La Lazio è riuscita a non far allontanare il terzetto di testa: «Poco tempo fa eravamo secondi e ora ci stiamo riavvicinando alle zone che abbiamo lasciato poco tempo fa. Spero di rimanerci anche se non sarà facile. Giocare con tutti questi giocatori fuori neanche è facile. Per gioco forza devo trovare queste soluzioni e per fortuna ci sta andando bene».

Pensa di recuperare presto Brocchi e Matuzalem? «Spero prima di queste 4 partite di recuperarne almeno uno per dare il cambio a questi che stanno tirando la caretta».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati