Restiamo in contatto

NOTIZIE

Allievi Liguria, 16enne squalificato per razzismo

LIGURIA RAZZISMO – Ancora un caso di razzismo in Italia. La gravità della notizia odierna assume maggior rilievo a causa della giovane età…

Pubblicato

il

LIGURIA RAZZISMO – Ancora un caso di razzismo in Italia. La gravità della notizia odierna assume maggior rilievo a causa della giovane età del diretto interessato: un ragazzo di 16 anni, durante una partita del campionato ligure (categoria Allievi), in presenza di compagni di squadra stranieri. Durante la partita tra il suo Albissola e la Sestrese, il calciatore in erba si è reso protagonista di un pesante insulto discriminatorio verso un avversario, che gli costerà dieci turni di squalifica. A riportarlo è l”Ansa’.

LA GIUSTIFICAZIONE – Sulle colonne del ‘Secolo XIX’, la (non troppo severa) reprimenda del responsabile del settore giovanile del club, Ivo Romasi“Una frase non giustificabile, ma non accetto che la nostra società sia considerata razzista. Abbiamo molti ragazzi stranieri perfettamente integrati, anche tra gli Allievi. Il nostro giocatore ha sbagliato, ma è stato provocato per tutta la partita con un atteggiamento antisportivo che solo l’arbitro non ha visto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati